Nell’ultimo decennio, la parabola ascendente di Thanos sul grande schermo è stata senza precedenti rispetto a qualsiasi altro villain dei film di supereroi. Attraverso il MCU, è stato mostrato al grande pubblico ciò che i fan dei fumetti sapevano da molto tempo: il Titano Pazzo è uno dei migliori cattivi mai creati e pochissimi eroi dell’universo Marvel sono stati capaci di eguagliare il suo potere. È anche uno dei cattivi più intelligenti e furbi, ma è davvero un villain “perfetto”? CBR ha raccolto 5 motivi per cui Thanos è davvero la quintessenza dell’antagonista e altri 5 per cui non lo è:
8L’importanza del personaggio nel MCU

Il ruolo che Thanos ha giocato nel grande successo del MCU non può essere sottovalutato. Anche se si tratta di una confluenza di più fattori disparati, Thanos ha avuto un ruolo piuttosto importante nell’intera storia dell’universo condiviso, dal momento che la sua ricerca delle Gemme dell’Infinito è sempre stata presente, seppur sullo sfondo, stuzzicando gli spettatori che avrebbero potuto non sapere nulla dei fumetti e di cosa sarebbe accaduto dopo.
Tutto ciò ha portato ad Avengers: Infinity War, uno dei film più attesi di tutti i tempi, e allo schiocco delle dita, il più grande evento singolo del MCU. Thanos è stato così efficace che per anni i fan lo hanno soltanto intravisto… e questo è stato sufficiente per far parlare di lui e a bramare il suo arrivo.