MCU: ci sono già dei piani per il ritorno di Thanos?

Secondo un nuovo rumor (chiramente non confermato), i Marvel Studios avrebbero già dei piani per un ritorno del temibile Thanos nel futuro del MCU.

Introdotto per la prima volta alla fine di The Avengers del 2012, il personaggio di Thanos è poi apparso brevemente in Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron prima di giocare un ruolo chiave in Avengers: Infinity War e Avengers. Endgame. Nel corso di entrambi i film diretti da Anthony e Joe Russo, il Titano Pazzo è morto – per ben due volte -, cosa che sembrerebbe aver confermato la fine dell’arco narrativo del personaggio nel MCU.

 

Tuttavia, un nuovo rumor condiviso da MCU Cosmic (via The Direct), suggerisce che i Marvel Studios avrebbero dei piani per il ritorno di Thanos in un futuro non troppo lontano. Come spesso accade in questi casi, non sappiamo né quando né dove questo eventuale ritorno potrebbe effettivamente concretizzarsi. Per molto tempo si è parlato della possibilità che una versione più giovane di Thanos facesse il suo debutto ne Gli Eterni, mentre l’introduzione del Multiverso nel sequel di Doctor Strange potrebbe essere sfruttata dalla Marvel per introdurre una versione alternativa del Titano Pazzo.

Sarebbe sicuramente interessante vedere il ritorno di Thanos nell’Universo Cinematografico Marvel: ancora più interessante sarebbe provare a capire in che modo i Marvel Studios potrebbero reintrodurre il personaggio ai fini di un nuovo assetto narrativo che, dopo il gran finale di Endgame, si prepara – a partire dalla Fase 4 – a stravolgere completamente personaggi e dinamiche l’universo condiviso così come abbiamo imparato a conoscerlo fino ad oggi.

Avengers: Endgame, il cinecomic Marvel campione d’incassi

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019. Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -