Thanos è la quintessenza del villain perfetto? I pro e i contro

Nell'ultimo decennio, la parabola ascendente di Thanos sul grande schermo è stata senza precedenti rispetto a qualsiasi altro villain dei film di supereroi.

553

Nell’ultimo decennio, la parabola ascendente di Thanos sul grande schermo è stata senza precedenti rispetto a qualsiasi altro villain dei film di supereroi. Attraverso il MCU, è stato mostrato al grande pubblico ciò che i fan dei fumetti sapevano da molto tempo: il Titano Pazzo è uno dei migliori cattivi mai creati e pochissimi eroi dell’universo Marvel sono stati capaci di eguagliare il suo potere. È anche uno dei cattivi più intelligenti e furbi, ma è davvero un villain “perfetto”? CBR ha raccolto 5 motivi per cui Thanos è davvero la quintessenza dell’antagonista e altri 5 per cui non lo è:

6L’incarnazione della paura

Nei fumetti, Thanos è uno degli esseri più temuti nel cosmo. Il suo stesso nome viene trattato come una maledizione e spesso viene soltanto sussurrato. Nei film, Thanos ha eserciti, navi e lacchè, mentre nei fumetti conta per lo più solo su se stesso ed è noto proprio per aver ucciso da solo e non per aver fatto affidamento su altri o sulla tecnologia.

Questa paura si estende anche agli eroi della Terra; ogni volta che lo hanno incontrato, sono stati poco più che carne da macello nelle battaglie contro di lui. Quindi, mentre hanno assistito alle sue sconfitte, sanno che il loro ruolo nelle battaglie è stato nel migliore dei casi infinitesimale, cosa che giustifica ancora di più la loro paura nei confronti del Titano Pazzo.