Thanos è la quintessenza del villain perfetto? I pro e i contro

Nell'ultimo decennio, la parabola ascendente di Thanos sul grande schermo è stata senza precedenti rispetto a qualsiasi altro villain dei film di supereroi.

553

Nell’ultimo decennio, la parabola ascendente di Thanos sul grande schermo è stata senza precedenti rispetto a qualsiasi altro villain dei film di supereroi. Attraverso il MCU, è stato mostrato al grande pubblico ciò che i fan dei fumetti sapevano da molto tempo: il Titano Pazzo è uno dei migliori cattivi mai creati e pochissimi eroi dell’universo Marvel sono stati capaci di eguagliare il suo potere. È anche uno dei cattivi più intelligenti e furbi, ma è davvero un villain “perfetto”? CBR ha raccolto 5 motivi per cui Thanos è davvero la quintessenza dell’antagonista e altri 5 per cui non lo è:

4La garanzia del suo scopo

Una cosa che Thanos ha in comune sia nei film che nei fumetti è la sua fede nella giustizia della sua causa. È una delle cose che rende Thanos così magnetico in quanto cattivo: potrebbe desiderare la morte di tutti… ma non è in realtà un cane pazzo. Ha delle ragioni e crede in quelle ragioni.

Thanos crede che le atrocità che commette non siano solo giustificate, ma necessarie ed è anche in grado di fornire un ragionamento alla base del suo pensiero. Questo è stato un aspetto particolarmente potente nei film, con alcuni fan degli adattamenti che sono stati rapiti dal suo modo miope e completamente sbagliato di preservare le risorse.