Nell’ultimo decennio, la parabola ascendente di Thanos sul grande schermo è stata senza precedenti rispetto a qualsiasi altro villain dei film di supereroi. Attraverso il MCU, è stato mostrato al grande pubblico ciò che i fan dei fumetti sapevano da molto tempo: il Titano Pazzo è uno dei migliori cattivi mai creati e pochissimi eroi dell’universo Marvel sono stati capaci di eguagliare il suo potere. È anche uno dei cattivi più intelligenti e furbi, ma è davvero un villain “perfetto”? CBR ha raccolto 5 motivi per cui Thanos è davvero la quintessenza dell’antagonista e altri 5 per cui non lo è:
2Un villain “sfaccettato”

Thanos potrebbe facilmente essere un cattivo che desidera solo morte e distruzione, e sarebbe comunque un cattivo piuttosto intrigante. Tuttavia, ciò che lo mette sopra le righe è che, in realtà, è più di questo. Il Thanos dei fumetti è un essere profondamente imperfetto, forgiato da anni di derisione e disgusto verso se stesso. Di solito finisce sempre per darsi la zappa sui piedi, proprio a causa dell’odio che nutre verso di sé.
Nei film, è un uomo forgiato dalla tragedia di perdere la sua casa e farà di tutto per impedire agli altri di capire ciò che prova, non importa chi deve uccidere. Questo rende entrambe le versioni di questo villain che le persone amano più leggere o guardare di lui.