E’ ormai risaputo che, per quanto i film di Batman si presentino come storie oscure su un vigilante che cerca di salvare Gotham da una pletora di cattivi corrotti, questi sono anche una grandissima macchina da soldi, non solo per quanto riguarda gli incassi al botteghino, ma anche il merchandising: giocattoli, oggetti da collezione, abbigliamento e tutto ciò su cui il nome di Batman può essere impresso.
L’attesissimo The Batman di Matt Reeves non è un’eccezione in questo senso: nonostante si presenti come un thriller dalle sfumature più poliziesche, i fan vorranno sicuramente acquistare gadget che si rifanno ai personaggi, veicoli ed armamenti utilizzati nel film.
1La replica dello stemma di Batman

Questo articolo, che può essere acquistato da Merchoid, è una replica dello stemma iconico che il Batman di Robert Pattinson brandisce sul petto. Non solo è il bat-simbolo per eccellenza, ma la versione cinematografica dell’oggetto può essere utilizzato anche come coltello tattico o un Batarang; la replica è composta da pezzi magnetici che unendosi formano un pezzo da 3,5 pollici.
Per un po’ più di $30, è disponibile nella versione di base canna di fucile simile al film e, per $35, se ne può acquistare una variante placcata 24K: questo sarebbe l’acquisto perfetto per i fan che apprezzano qualche nota di oro/giallo nell’ equipaggiamento di Batman!