E’ ormai risaputo che, per quanto i film di Batman si presentino come storie oscure su un vigilante che cerca di salvare Gotham da una pletora di cattivi corrotti, questi sono anche una grandissima macchina da soldi, non solo per quanto riguarda gli incassi al botteghino, ma anche il merchandising: giocattoli, oggetti da collezione, abbigliamento e tutto ciò su cui il nome di Batman può essere impresso.
L’attesissimo The Batman di Matt Reeves non è un’eccezione in questo senso: nonostante si presenti come un thriller dalle sfumature più poliziesche, i fan vorranno sicuramente acquistare gadget che si rifanno ai personaggi, veicoli ed armamenti utilizzati nel film.
2Statuina McFarlane Toys rossa e nera

McFarlane Toys colpisce ancora con una figura che riprende il tema rosso e nero di The Batman. Alta dodici pollici, il design di questa vuole ricreare la figura di Batman illuminata da una luce rosso neon; con un livello di dettagli ancora maggiore rispetto alla figura DC Multiverse, è sorprendente che questa sia disponibile a soli 40 dollari presso rivenditori come Walmart, mentre la maggior parte delle statue così dettagliate superano di norma i 100 dollari.
Mantenendo i tratti somatici di Robert Pattinson, la statuina è caratterizzata anche dal dettaglio specifico degli occhi tendenti al rosso, per riprendere la linea di disegno specifica con cui alcuni dei migliori artisti hanno raffigurato Batman nei fumetti o nei film d’animazione.