Il nuovo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica. Sicuramente l’audience sarà contenta di sapere che i due sequel (e le serie spin-off), annunciati fin dall’avvio del progetto Warner Bros., sono al momento confermati. Questo franchise si distacca e distingue dagli altri film della DC e vuole creare un nuovo universo attorno al Cavaliere Oscuro. In ogni caso, stiamo sempre parlando di un personaggio tratto dalla DC Comics: i fumetti restano lo scheletro delle trame live-action. Chissà che direzione prenderanno i prossimi film del franchise The Batman (recensione)e se seguiranno le storyline della carta stampata…
ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film The Batman
2
Quando gli è stato chiesto in un Q&A su Twitter quale personaggio dei fumetti avrebbe voluto introdurre nel mondo di The Batman, Reeves ha detto “Ce ne sono così tanti, ma penso che Hush sia davvero interessante da realizzare. Sceglierò Hush.” Quest’ultimo è in effetti un personaggio molto affascinante. Tommy Elliott è inizialmente un caro amico di Bruce Wayne che però imbocca un sentiero oscuro e diventa l’anti-Bruce.
Le somiglianze tra i due sono sorprendenti. Elliott è un riflesso oscuro di Wayne: tenta di uccidere i suoi genitori, ma la madre viene miracolosamente salvata dal Dr. Thomas Wayne. Elliott incolpa Bruce e vuole vendicarsi. I temi della corruzione e della vendetta di questa storia funzionano inequivocabilmente per il mondo di The Batman.