The Batman: le domande senza risposta che il film ci ha lasciato

La trama di The Batman è davvero avvincente, carica dei misteri e suspense che Matt Reeves ci aveva promesso: vediamo assieme quali quesiti il film ha lasciato irrisolti.

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE BATMAN

I migliori film lasciano deliberatamente alcune domande senza risposta, e The Batman non fa eccezione. Il film ha ottenuto un riscontro più che positivo sia da parte della critica che da parte del pubblico e le supposizioni riguardo a un possibile sequel non si sono fatte attendere, soprattutto considerando i diversi importanti quesiti che il film ha lasciato irrisolti.

Sono domande che riguardano il modo in cui Batman e il pantheon di personaggi introdotti da Reeves si svilupperanno in futuro, quali nuove personalità verranno introdotte e su cosa si concentreranno le prossime storyline del Crociato Incappucciato di Pattinson.

9Chi è il nuovo “amico” dell’Enigmista?

 

the batman

Ciò di cui siamo sicuri il sequel si occuperà è l’introduzione di un personaggio che abbiamo iniziato a conoscere verso l’epilogo di The Batman, quando L’Enigmista viene incarcerato ad Arkham. E’ proprio qui che questi fa infatti conoscenza con una figura misteriosa nella cella accanto. “Risolvi questo indovinello”, dice lo sconosciuto prigioniero, “meno ne hai di questi, più uno vale”. Con un sorriso, l’Enigmista risponde immediatamente: “Un amico”. La scena si chiude con una risata inquietante che riecheggia nel corridoio fuori dalle loro celle.

Il candidato più ovvio per il ruolo di questo nuovo, squilibrato amico dell’Enigmista introdotto alla fine di The Batman è, ovviamente, il Joker. Ma questo solleva una serie di altre domande: come ha fatto il Joker a finire dietro le sbarre? Ha già affrontato Batman ed è stato sconfitto da lui?

Indietro