The Batman: 10 storyline dei fumetti perfette per i sequel

Il finale di The Batman lascia aperte diverse possibilità per i sequel. Ma quali storyline dei fumetti vedremo nei prossimi capitoli?

1018

Il nuovo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica. Sicuramente l’audience sarà contenta di sapere che i due sequel (e le serie spin-off), annunciati fin dall’avvio del progetto Warner Bros., sono al momento confermati. Questo franchise si distacca e distingue dagli altri film della DC e vuole creare un nuovo universo attorno al Cavaliere Oscuro. In ogni caso, stiamo sempre parlando di un personaggio tratto dalla DC Comics: i fumetti restano lo scheletro delle trame live-action. Chissà che direzione prenderanno i prossimi film del franchise The Batman (recensione)e se seguiranno le storyline della carta stampata…

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film The Batman

8L’Arkham Asylum

Forse non è tra le serie più conosciute, ma il fumetto Arkham Asylum rimane essenziale nella DC Comics. Non a caso, la storia, scritta da Grant Morrison, è alla base della serie Batman: Arkham. La storyline segue la misteriosa leggenda che si cela dietro al leggendario Arkham Asylum: è un racconto psicologico, raccapricciante e diverso da qualsiasi precedente fumetto di Batman.

Questa storia sarebbe la trama perfetta per la prossima serie di HBO Max Arkham Asylum. Parlando con Variety, Matt Reeves ha detto “[…]è come un film horror o una casa infestata, ma si tratta di Arkham. L’idea, similmente al modo in cui Gotham è un personaggio nel film, voglio veramente che Arkham esista come personaggio nella serie.