The Batman: 10 storyline dei fumetti perfette per i sequel

Il finale di The Batman lascia aperte diverse possibilità per i sequel. Ma quali storyline dei fumetti vedremo nei prossimi capitoli?

1018

Il nuovo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica. Sicuramente l’audience sarà contenta di sapere che i due sequel (e le serie spin-off), annunciati fin dall’avvio del progetto Warner Bros., sono al momento confermati. Questo franchise si distacca e distingue dagli altri film della DC e vuole creare un nuovo universo attorno al Cavaliere Oscuro. In ogni caso, stiamo sempre parlando di un personaggio tratto dalla DC Comics: i fumetti restano lo scheletro delle trame live-action. Chissà che direzione prenderanno i prossimi film del franchise The Batman (recensione)e se seguiranno le storyline della carta stampata…

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film The Batman

9La corte dei Gufi

The Batman ha messo in evidenza la corruzione dilagante di Gotham City. E chi la rappresenta meglio della Corte dei Gufi? La Corte è un’organizzazione segreta che esiste fin dai tempi coloniali ed è composta dagli Artigli, spietati assassini. I cattivi sarebbero un’eccellente aggiunta alla storia del franchise.

Inizialmente nel film, Bruce è un uomo solitario e frequenta raramente gli eventi pubblici. Verso la fine però, si rende conto che per essere un simbolo di speranza non basta ”essere Batman”, ma deve essere parte attiva della società. Per una naturale evoluzione del suo carattere, Bruce potrebbe cercare di farsi coinvolgere nella ricostruzione della città come un luogo di pace. Naturalmente, questo lo renderebbe un bersaglio perfetto per i Gufi, proprio come nei fumetti.