The Batman: 10 storyline dei fumetti perfette per i sequel

Il finale di The Batman lascia aperte diverse possibilità per i sequel. Ma quali storyline dei fumetti vedremo nei prossimi capitoli?

1017

Il nuovo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica. Sicuramente l’audience sarà contenta di sapere che i due sequel (e le serie spin-off), annunciati fin dall’avvio del progetto Warner Bros., sono al momento confermati. Questo franchise si distacca e distingue dagli altri film della DC e vuole creare un nuovo universo attorno al Cavaliere Oscuro. In ogni caso, stiamo sempre parlando di un personaggio tratto dalla DC Comics: i fumetti restano lo scheletro delle trame live-action. Chissà che direzione prenderanno i prossimi film del franchise The Batman (recensione)e se seguiranno le storyline della carta stampata…

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film The Batman

7The Killing Joke

Sì è da poco scoperto che una scena di The Batman con al centro Joker è stata tagliata. In ogni caso, anche se rimane per poco tempo sullo schermo, Barry Keoghan invade (e conquista) la scena, offrendo al pubblico una performance fantastica. Inoltre, c’è un dettaglio molto piccolo nella sequenza che potrebbe creare una grande possibilità per il sequel. Mentre Bruce consegna a Joker i file sull’Enigmista, si vede una graffetta su una delle foto. Quando il clown restituisce i fogli, la graffetta è sparita. Ciò fa pensare ad una futura fuga dell’internato.

Questo dettaglio richiama la storyline di The Killing Joke. In effetti, essa sarebbe un ottimo seguito del film. The Batman è uno studio approfondito del personaggio di Bruce Wayne e avere come sequel un film che pone l’attenzione sulla relazione tra l’eroe e Joker sarebbe geniale. I due sembrano avere una storia in sospeso: iniziare il sequel con Batman che si reca ad Arkham per scoprire che Joker se n’è andato sarebbe un incipit clamoroso.