The Batman: 10 villain meno noti che vorremmo nel film

Ecco 10 cattivi meno noti che vorremmo vedere, insieme a Pinguino, Enigmista e Carmine Falcone, nell'attesissimo The Batman di Matt Reeves.

6737

Una cosa che finora è sempre mancata ai film di Batman – oltre alla rappresentazione delle abilità investigative del Cavaliere Oscuro -, è una Gotham City brulicante di villain. I fumetti (ma anche l’iconica serie tv degli anni ’60) ci insegnano che il Crociato Incappucciato non sempre riesce a catturare i suoi nemici: spesso, infatti, riescono a sfuggire alla cattura dell’eroe e a vagare indisturbati per le strade della città immaginaria.

Sarebbe comunque incredibile vedere una Gotham pieno di villain conosciuti e non nel’attesissimo The Batman di Matt Reeves, che già può contare sulla presenza di Catwoman, Pinguino, Enigmista e del boss Carmine Falcone. Ecco 10 cattivi meno noti che vorremmo vedere nella Gotham in cui entrerà in azione Robert Pattinson

4Hugo Strange

Nei fumetti, Hugo Strange è stato uno dei primi cattivi di Batman a scoprire l’identità segreta del Cavaliere Oscuro. Da psichiatra che utilizzata tecniche terapeutiche tanto strabilianti quanto oscure e sinistre, rappresenta più una minaccia psicologica che fisica per l’Uomo Pipistrello. Se The Batman dovesse vedere il Crociato Incappucciato fase visita all’Arkham Asylum, magari per chiedere la collaborazione di uno dei suoi nemici in merito ad un possibile caso – in perfetto stile “Il Lungo Halloween” (che dovrebbe essere tra le fonti d’ispirazione del film di Reeves)-, allora questi potrebbe senza dubbio essere proprio Strange…