Batman: 10 attori a un passo dall’essere Bruce Wayne

Da Jon Hamm a Heath LEdger, passando per il più recente Nicholas Hoult, ecco 10 attori che hanno "rischiato" di interpretare Batman al cinema.

10116

Batman è uno degli eroi dei fumetti più amati su scala mondiale. Nel corso degli anni, numerosi sono stati gli attori che hanno avuto la fortuna di interpretare l’iconico Crociato di Gotham sul grande schermo: Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale, Ben Affleck e – ultimo in ordine temporale – Robert Pattinson, atteso nei panni del personaggio in The Batman di Matt Reeves.

Naturalmente, ci sono stati anche tanti altri attori che hanno quasi ottenuto il ruolo del Cavaliere Oscuro e che alla fine, per i motivi più disparati, vi hanno dovuto rinunciare. Alcuni sembravano essere davvero perfetti per la parte; altri decisamente no! Ecco di 10 seguito 10 attori che hanno “rischiato” di interpretare Batman al cinema:

10Jon Hamm

 

Prima del casting di Ben Affleck in Batman v Superman, il ruolo di Bruce Wayne nel DCEU era stato offerto a Jon Hamm, star della serie Mad Men. Chiaramente, i creativi della Warner Bros. erano fin dall’inizio alla ricerca di un attore maturo che potesse interpretare Batman.

Alla fine, il casting di Affleck è stato oggetto di numerose controversie da parte dei fan della DC: sembra essere però una sorta di tradizione quella di criticare a priori l’attore che viene scelto per incarnare sullo schermo un supereroe molto amato…

Indietro