The Batman: tutto quello che non abbiamo visto nel primo trailer

Il primo trailer di The Batman di Matt Reeves è stato finalmente diffuso online. Tuttavia, ha tralasciato alcuni grandi personaggi e momenti del film in solitaria con Robert Pattinson.

3548

Il primo trailer ufficiale di The Batman è stato finalmente rilasciato, ma l’esclusivo filmato mostrato in occasione del DC FanDome ha lasciato fuori diversi personaggi che appariranno nel film, e anche alcuni iconici momenti legati all’iconografia del celebre vigilante. Nel film, che arriverà al cinema il prossimo anno, Robert Pattinson figura nei panni di Bruce Wayne: in origine, prima che il progetto venisse affidato a Matt Reeves, doveva essere Ben Affleck a scrivere, dirigere, produrre e interpretare un nuovo film interamente dedicato al Cavaliere Oscuro.

Nonostante lo scetticismo iniziale, sembra che l’entusiasmo per il casting di Pattinson nei panni del Crociato di Gotham sia sempre più palpabile, soprattutto dopo la diffusione del primo trailer. Inoltre, proprio dopo aver finalmente visto le prime immagini ufficiali del film, sono in molti a chiedersi quale sarà la direzione che intraprenderà il cinecomic. Dal trailer sembra che la storia seguirà Batman mentre è impegnato a risolvere una serie di omicidi che avvengono in tutta Gotham. Anche se al momento non possiamo saperlo con certezza, dal trailer sembra che dietro quei crimini ci sia l’Enigmista interpretato da Paul Dano.

Naturalmente, la detective story e l’aspetto più noir del film non sono gli unici elementi che sono emersi dal primo trailer. Diversi personaggi, infatti, appaiono oltre al Bruce Wayne di Pattinson: tra questi figurano il Commissario Jim Gordon di Jeffrey Wright e la Selina Kyle/Catwoman di  Zoe Kravitz. Considerato che il film è ancora in fase di produzione (le riprese ripartiranno ufficialmente a Settembre dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia di Covid-19), la portata di ciò che è stato mostrato è decisamente impressionante. Tuttavia, il trailer ha mostrato soltanto una piccolissima parte di ciò che sarà il film nella sua totalità. Proprio per questo, Screen Rant ha raccolto tutti i personaggi e tutti i punti della storia che non sono stati mostrati nel trailer:

1Bruce attaccato da una gang di Gotham

The Batman

Altre foto dal set di The Batman avevano anticipato una scena in cui Bruce Wayne viene assalito da una delle gang di Gotham durante una passeggiata nel parco. Secondo quanto riferito, l’attacco lascia Bruce a terra, privo di sensi a terra. Anche se questo attacco non è stato mostrato nel trailer, probabilmente lo è stata la rappresaglia di Bruce.

Nelle foto dal set, i membri di questa gang avevano la faccia dipinta di bianco, e sembra che la stessa banda sia nel trailer, solo che questa volta è Bruce ad attaccare. Una scena di combattimento presente nel trailer mostra Batman mentre picchia brutalmente un membro della banda, con la scena che termina con il vigilante che proclama: “Io sono vendetta”. Se si tratta delle stessi ceffi che hanno attaccato Bruce nel parco, allora l’atto di vendetta e la conseguente battuta presenti nel trailer acquistano un significato ancora più importante.

Successivo