the batman

Grazie al teaser trailer ufficiale di The Batman mostrato in occasione del DC FanDome, diversi elementi relativi alla trama del film sono stati finalmente svelati. Nello specifico, il trailer sulle note di “Something in the Way” dei Nirvana si apre con il personaggio del Commissiario Jim Gordon (interpretato da Jeffrey Wright) intento ad indagare su un misterioso omicidio.

 
 

Uno dei elementi più rivelanti è indubbiamente il primo indovinello dell’Enigmista, indirizzato nello specificato al personaggio di Batman. L’indovinello recita: “Cosa fa un bugiardo quando è morto?”, seguito da una serie di strani simboli che dovrebbero servire proprio a decifrare il rompicapo.

Adesso Andrew Lane, un utente di Twitter, ha provato a risolvere il curioso enigma. Secondo lui, la soluzione sarebbe “Giace immobile” nascosta nel gioco di parole “Continua a mentire”. Anche il game designer Mike Selinker si è cimentato nella risoluzione dell’indovinello, e sempre via Twitter ha condiviso il processo che lo avrebbe condotto alla soluzione.

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.