Nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier è stata ufficialmente introdotta la nazione insulare di Madripoor. Questo paese immaginario ha una storia lunga e assai complessa nei fumetti Marvel, nonché una profonda connessione con un gruppo di personaggi che, fino ad ora, non potevano essere utilizzati nell’universo cinematografico condiviso: gli X-Men. Grazie all’accordo Disney/Fox, il MCU è finalmente libero di poter esplorare questa interessante località. Di seguito, 10 dettagli che forse dovreste conoscere sul Principato situato nel sud-est asiatico marittimo:
7Lowtown

Low Town è radicalmente diversa. La parte povera dell’isola è indigente, con molte baracche e capanne accatastate l’una sull’altra all’ombra dei grattacieli. Qui si svolgono molte attività illegali e illecite, come è stato mostrato anche nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier. Un tempo era persino un rifugio per i pirati.
Tra i tanti locali di Lowtown c’è il Bronze Monkey, dove Sam e Bucky sono andati a cercare Power Broker. Questo bar è apparso in “Captain America #363” quando Steve Rogers si reca sull’isola per salvare la sua amica e, a volte, interesse amoroso, Diamondback.