Home Photogallery The Falcon and the Winter Soldier: 10 teorie in attesa del debutto della serie

The Falcon and the Winter Soldier: 10 teorie in attesa del debutto della serie

0
The Falcon and the Winter Soldier: 10 teorie in attesa del debutto della serie

Un’altra serie collegata al MCU sta per fare il suo debutto: stiamo parlando di The Falcon and the Winter Soldier, che porterà avanti la storia dei personaggi del titolo e mostrerà cosa è diventato il mondo dopo che gli eventi di Avengers: Endgame hanno cambiato lo stato del franchise. Naturalmente, i fan hanno avuto tempo a disposizione sufficiente per ipotizzare le varie trame che lo show potrebbe affrontare. Screen Rant ha raccolto 10 teorie su The Falcon and the Winter Soldier, in attesa di scoprire quali si riveleranno fondate:

Teschio Rosso è stato liberato da Vormir ed è tornato sulla Terra

Secondo questa teoria, i loschi obiettivi di Teschio Rosso non sarebbero cambiati da Captain America: Il primo vendicatore (anche se molti considerano quella trama ormai abbandonata). La teoria sostiene che, dopo il suo ritorno da Vormir, ci sia proprio Teschio Rosso dietro gli eventi della serie tv.

In realtà si tratterebbe di un enorme passo indietro per il MCU, poiché riportare Teschio Rosso nella serie significa dare a Falcon e al Soldato d’Inverno un cattivo riciclato e non qualcuno di nuovo che possa davvero sfidarli. Per non parlare del fatto che Vormir non è mai stato collegato a questi due personaggi…

John Walker sarà il cattivo

Ci sono molte cose che i fan sanno già della serie: una di queste è la presenza di John Walker, meglio conosciuto come US Agent, che funge da sostituto di Captain America. Questa teoria considera la possibilità che Walker sia effettivamente un cattivo e che brami lo scudo di Cap.

È una teoria valida poiché a Walker potrebbe non piacere il fatto che Steve abbia scelto Sam come nuovo Captain America. È qualche che avrebbe invece voluto per se stesso. Una versione malvagia di Walker, quindi, è un ottimo modo per sviluppare il personaggio. 

Falcon e il Soldato d’Inverno sono in realtà gli scagnozzi di Zemo

Per quanto riguarda le teorie inverosimili, questa potrebbe davvero essere al di là di ogni logica comprensione. Secondo questa teoria, Zemo è in realtà una sorta di bravo ragazzo che vuole abbattere gli Spezzabandiera e che ha impiegato Falcon e il Soldato d’Inverno in qualità di suoi scagnozzi.

Considerando la caratterizzazione di Zemo nei fumetti, sembra praticamente impossibile che il personaggio possa rivelarsi come vero protagonista o che il Soldato d’Inverno consideri l’ipotesi di poter lavorare per lui, visto e considerato che lo stesso Zemo lo aveva incastrato in Captain America: Civil War

Il governo utilizzerà Zemo per fare propaganda

L’ultima volta che i fan hanno visto Zemo, il Barone si trovava sotto la custodia del governo: è possibile, quindi, che stia lavorando per loro. Questa teoria sostiene che il governo utilizzerà tutti i cattivi della serie come un modo per convalidare nuovamente gli accordi di Sokovia.

Ci sono ancora tante domande senza risposta sul MCU a cui la serie dovrà rispondere, e questa teoria potrebbe davvero rappresentare uno dei modi per confermare che il governo è, in realtà, ancora contrario ai supereroi. Inoltre, Zemo che lavora come una sorta di spauracchio è in linea con il suo personaggio, poiché gli permetterebbe di abbattere i supereroi che tanto disprezza.

Falcon non sarà un Captain America all’altezza

Le dinamiche tra i personaggi principali hanno aperto la strada a parecchi meme, ma sarebbe davvero terribile se si scoprisse che Falcon non sarebbe all’altezza di ricoprire il ruolo di Captain America. Questa teoria sostiene che Falcon continuerà a fare danni e che il Soldato d’Inverno dovrà sempre correre in suo aiuto.

Secondo questa teoria, Falcon continuerà a provare di essere un buon Captain America, ma non avrà alcun successo. A loro volta, i suoi frequenti errori trasformerebbero la tipica frase: “Non fare nulla di stupido” del Soldato d’Inverno in un vero e proprio slogan.

Sharon Carter prenderà il posto di Black Widow

La storia d’amore tra Sharon e Steve ha diviso molti fan del MCU, mentre altri hanno sempre pensato che il personaggio non fosse stati sviluppato a dovere. Questa teoria è un buon modo per sistemare ad eventuali errori, in quanto considera la possibilità che Sharon Carter assumerà il ruolo di Black Widow.

L’idea è che darà vita ad una sorta di connessione con Sam Wilson dopo che lui avrà accettato di essere il nuovo Captain America, con i due che hanno lo stesso tipo di partnership che condividevano Steve e Natasha.

Il Soldato d’Inverno sarà ancora una volta il cattivo

Secondo questa teoria, la serie tv sostanzialmente riciclerà la trama di Captain America: Civil War dimostrando che Zemo manipolerà ancora una volta la mente di Bucky Barnes.

Considerando le amicizie che ha stretto e il legame che ha instaurato con gli altri Vendicatori, non è possibile che la serie lo trasformi in un cattivo ora come ora. Sarebbe anche un passo indietro rispetto a quasi un decennio di sviluppo del personaggio, poiché trasformarlo in un cattivo ragazzo annullerebbe gli eventi di tutti i film a cui ha preso parte.

Sam e Bucky condivideranno il titolo di Captain America

L’idea che i personaggi principali diventino una squadra a pieno titolo piuttosto che un duo riluttante sarebbe un buon modo per chiudere la serie. Secondo questa teoria, Falcon e il Soldato d’Inverno uniranno le forze per diventare il Team Captain America.

I loro ruoli in Captain America: The Winter Soldier lo rendono probabilmente il miglior film della trilogia, e il cerchio tornerebbe al punto di partenza se questi due si rivelassero degni dello scudo nello stesso momento. La teoria considera la possibilità che gli eroi condividano il titolo di Captain America in questo modo.

Il Barone Mordo sta rubando i poteri dei supereroi

È difficile credere che personaggi di film di generi diversi si incontrino grazie alla serie. Tuttavia, secondo questa teoria, c’è una possibilità che il Barone Mordo (da Doctor Strange) possa fare un’apparizione. La logica qui è che Mordo non solo non vuole stregoni nel mondo, ma è anche contrario all’ idee dei supereroi in generale: apparirebbe, dunque, in The Falcon and the Winter Soldier per rubare i loro poteri.

Ancora una volta, le probabilità che ciò accada sembrano improbabili, soprattutto perché c’è troppo contrasto negli stili dei due franchise perché funzioni. Sembra anche illogico dal momento che Mordo non ha alcun collegamento con questi personaggi.

Rhodey farà ammenda con Sam e gli darà la spinta per diventare Captain America

È stato confermato che James Rhodes apparirà nella serie tv, il che è un ottimo modo per far interagire il personaggio con Falcon, dal momento che non si sono parlati dopo che Rhodes è rimasto paralizzato in Captain America: Civil War.

Questa teoria afferma che il suo ruolo sarebbe quello di chiudere proprio quest’arco narrativo. Rhodes apparirà per dire a Sam di perdonarsi per quello che è successo in Civil War, con il discorso di Rhodey che spingerà Sam ad abbracciare finalmente il ruolo di nuovo Captain America, rendendo finalmente valido il motivo per cui Steve gli ha consegnato lo scudo. È sicuramente un ottimo modo per chiudere una storia iniziata cinque anni fa.