The Falcon and the Winter Soldier: come il finale ha impostato il futuro del MCU

Sulla scia del finale di The Falcon and the Winter Soldier, analizziamo come il finale della serie ha impostato il futuro del MCU.

6124

Nonostante abbia raccontato una storia in parte autoconclusiva, The Falcon and the Winter Soldier ha anche gettato le basi per alcune nuove grandi storie che potrebbero trovare il loro spazio all’interno del MCU. ComicBookMovie ha raccolto 8 modi in cui il finale della serie Disney+ ha impostato il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel:

5Sharon Carter è in realtà uno Skrull?

Le azioni di Sharon Carter in The Falcon and the Winter Soldier non hanno molto senso, soprattutto perché tutto quello che ha fatto nella serie non si “addice” a come, in genere, si comporterebbe il personaggio. È normale che fosse amareggiata dopo che il paese che ha servito le ha voltato le spalle, ma Sharon è un personaggio molto intelligente, dunque era consapevole di ciò che aveva fatto durante gli eventi di Captain America: Civil War.

Ecco perché, secondo una delle teorie più accreditate, Sharon sarebbe in realtà uno Skrull. In qualità di Power Broker, ha creato supersoldati che l’Impero Skrull potrebbe usare nella sua invasione della Terra. Inoltre, Sharon ora ha anche accesso al tipo di informazioni che possono aiutare a rendere la loro “invasione segreta” un po’ più facile…