Al Comic-Con di San Diego del mese scorso, i Marvel Studios hanno condiviso un teaser trailer molto anticipato per The Fantastic Four: First Steps. Un bootleg prevedibilmente di bassa qualità ha presto raggiunto i social media, ma al D23 dello scorso fine settimana, anche i fortunati che si trovavano ad Anaheim hanno potuto vedere il video ufficiale.
Da allora è trapelata una versione quasi in HD che è stata esaminata attentamente. Sebbene il trailer sia composto principalmente da filmati di prova realizzati prima che le telecamere iniziassero ufficialmente a girare, ci dice molto sul reboot. Dalla storia delle origini del team a uno sguardo all’interno della realtà alternativa che chiamano casa e persino un cameo che non è stato individuato dopo la fuga di notizie del Comic-Con.
“Fantastic Science With Mr. Fantastic”
Incontriamo Mr. Fantastic che tiene una lezione (in quello che sembra uno show televisivo) su una sua equazione che dimostra che le terre parallele esistono su piani dimensionali diversi. I ragazzi non sono particolarmente interessati e, invece, si divertono molto a vederlo far esplodere qualcosa.
Questo ci dice un paio di cose su The Fantastic Four: First Steps; per cominciare, Reed Richards ha capito il Multiverso, qualcosa che lo renderà sicuramente un personaggio importante in Avengers: Doomsday e Secret Wars, due film in cui è confermata la presenza di questa squadra.
Poi, c’è il fatto che lo status di celebrità della squadra è probabilmente il motivo per cui sta conducendo questo show. I ragazzi potrebbero essere membri della Future Foundation, ma tutti i segnali indicano che questo reboot riprenderà con i Fantastici Quattro dopo che si sono separati come squadra di supereroi.
Il Baxter Building
Seguono alcune riprese di questa futuristica New York City con un’estetica anni ’60. Il Baxter Building sembra essere situato nell’Upper East Side vicino al fiume, con l’Excelsior Launchpad che si estende nel fiume. Vediamo anche la Fantasticar sfrecciare attraverso la città, un’inclusione gradita che indica che i Marvel Studios hanno abbracciato tutti gli aspetti delle avventure a fumetti di questo quartetto.
Molti fan si sono chiesti come un Reed Richards degli anni ’60 possa adattarsi alla Terra-616. Bene, questa realtà è ben oltre la nostra, cosa che è evidente sia dal design del Baxter Building che da un razzo simile al Concord che sembra molto più avanzato di qualsiasi cosa vista finora nell’MCU.
Cena in famiglia e flashback della storia delle origini
Gran parte di questo teaser è strutturato in un modo che fa sembrare che stiamo guardando frammenti di filmati di un documentario. Saltiamo dappertutto ma vediamo un sacco di Reed, Sue Storm, Ben Grimm e Johnny Storm prima che si imbarchino nel fatidico viaggio spaziale che li renderà fantastici.
Vestiti con tute spaziali bianche e blu, abbiamo anche un’idea delle dinamiche di squadra (e della chimica tra il cast del reboot) mentre Ben stuzzica Reed, Reed e Sue si tengono per mano e Sue parla del fatto che suo fratello è “molto single” con suo evidente disappunto.
È interessante notare che poi incontriamo Reed e Sue, presumibilmente qualche anno dopo e probabilmente sposati, mentre il primo racconta al documentarista di come si incontrano tutti per una cena di famiglia la domenica. È vero o la prima famiglia della Marvel si è allontanata prima che una minaccia al loro mondo li riunisse?
La Cosa
Questo teaser di The Fantastic Four: First Steps si ferma prima di rivelare completamente La Cosa, ma accenna alla tragedia della sua trasformazione quando Ben scherza con Reed sul suo aspetto.
In uno show televisivo in stile Blind Date chiamato “Let’s Make A Match”, vediamo una donna scegliere Ben, ora The Thing, per un appuntamento. È per lo più avvolto nell’ombra, chiaramente non ha le dimensioni di Hulk e siamo curiosi di scoprire quale sarà la sua reazione quando sceglierà il mostruoso pilota.
Sembra anche un forte indizio che Ben cercherà l’amore in The Fantastic Four: First Steps; i Marvel Studios probabilmente non esploreranno i suoi sentimenti romantici per Sue, ma potrebbero usare questa come un’opportunità per presentare Alicia Masters.
Galactus… e H.E.R.B.I.E.!
A questo punto, siamo sicuri che saprete che il trailer si conclude con un primo sguardo a Galactus. L’enorme cattivo è vestito con un casco fedele ai fumetti e mostrato mentre sbircia attraverso la finestra del Baxter Building.
Sappiamo che è la base dei Fantastici Quattro perché, in questa versione del teaser trapelato, si vede H.E.R.B.I.E. mentre fa le pulizie! Sembra esattamente uguale alla versione nel concept art e gira la testa per lo shock nel vedere il Divoratore di Mondi che lo fissa. Speriamo solo che l’adorabile piccoletto (che probabilmente funge anche da babysitter di Franklin Richards) arrivi sulla Terra-616 con il resto della squadra.