Home Photogallery Visione: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

Visione: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

0
Visione: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

Manca ormai pochissimo all’arrivo di WandaVision su Disney+. Uno dei più grandi misteri legato alla serie è sicuramente al modo in cui il personaggio di Visione verrà riportato in vita (dal momento che è ufficialmente morto alla fine di Avengers: Infinity War). In attesa di scoprire cosa ci riserverà l’attesissima serie che darà ufficialmente il via alla Fase 4 del MCU, ComicBookMovie ha raccolto i 10 migliori momenti dell’androide sintezoide interpretato da Paul Bettany nell’universo condiviso:

Salvare Wanda

Sconvolta per la morte di suo fratello Pietro, Wanda rintracciò Ultron e usò i suoi poteri impressionanti per strappare il “cuore” dal petto robotico del malvagio androide. Tuttavia, egli riuscì a trasferire la sua coscienza in un drone che portò Sokovia a precipitare nella Terra sottostante.

Scarlet Witch non aveva ancora imparato a volare a questo punto, quindi è probabile che avrebbe incontrato il suo creatore qui. Invece, Visione è entrato in azione per portare Wanda in salvo. Lo sguardo che condividono è stato un ottimo modo per stuzzicare la loro futura storia d’amore, e il fatto che Visione si sia messo in pericolo per salvare Scarlet Witch ha contribuito a creare una connessione e un legame tra di loro.

Abbattere Corvus Glaive

Con Shuri che ha tentato di rimuovere la Gemma della Mente da Visione per tenerlo in vita, Scarlet Witch non ha avuto altra scelta che farsi strada sul campo di battaglia per tenere a bada le forze di Thanos. Mentre ciò accadeva, Corvus Glaive attaccò l’androide che, ancora ferito da quella precedente battaglia in Scozia, fu quasi ucciso da questo membro dell’Ordine Nero.

Capitan America è corso in aiuto, ma proprio mentre anche lui si è trovato sopraffatto da questo cattivo, Visione è tornato in azione per affondare la stessa arma di Glaive attraverso il suo petto. Potrebbero anche essere stati l’uno contro l’altro nel conflitto al centro di Captain America: Civil War, ma Visione ha chiaramente apprezzato ciò che Steve Rogers era disposto a fare per mantenerlo in vita.

È vivo!

Visione doveva essere il corpo definitivo per Ultron, ma quando i Vendicatori sono riusciti a metterlo al sicuro, Tony Stark e Bruce Banner hanno deciso di unire la Gemma della Mente e J.A.R.V.I.S. per creare un tipo completamente nuovo di supereroe. Alcuni degli altri Vendicatori obiettarono, ovviamente, ma è Thor che alla fine ha preso la decisione finale.

Usando i suoi poteri per dare a questo corpo A.I. la spinta di cui aveva bisogno per vivere, un Visione “nudo” emerge dal suo bozzolo. Nonostante abbia inizialmente attaccato Thor, l’androide percepisce la bellezza del mondo mentre guarda lo skyline di New York City, trasformandosi in un supereroe davanti agli occhi dei suoi futuri compagni di squadra.

Compiere l’ultimo sacrificio

Essendo un vero eroe nel profondo del suo cuore, Visione sapeva che avrebbe dovuto compiere l’ultimo sacrificio quando sarebbe arrivato il momento. Sfortunatamente, ciò è accaduto a Wakanda, quando Thanos e le sue forze si sono avvicinate.

Determinato a impedire al Titano Pazzo di mettere le mani sulla Gemma della Mente, Visione ha implorato Wanda, la donna che ama, di distruggerlo. È stato straziante per entrambi e davvero orribile vedere “Viz” farsi saltare in aria. Dopotutto, erano passate solo poche ore da quando lui e Wanda avevano finalmente trovato la felicità insieme. Vederlo buttare via tutto ciò per fare ciò che era giusto, ha dimostrato esattamente quanto fosse eroico.

Un grave errore

Visione potrà anche essere un androide, ma anche lui non è immune da errori. Lottando per venire a patti con i suoi sentimenti per Scarlet Witch, il membro del #TeamIronMan l’ha confortata mentre tentava di eliminare Falcon (che era impegnato in una battaglia a mezz’aria con War Machine). Sfortunatamente, l’eroe ha mancato e invece ha finito per sparare al colonnello Rhodes dal cielo.

Ciò lo ha lasciato con ferite devastanti dalle quali non si è ancora ripreso, ed è solo grazie all’intervento di Tony Stark se è ancora in grado di camminare. Questa è stata una grande lezione per Visione e un qualcosa che avremmo voluto fosse stato trattato in maniera un po’ più approfondita nei film successivi.

Mai più J.A.R.V.I.S.

Una volta che i Vendicatori si sono resi conto che Visione non era una minaccia per loro, è seguita una conversazione difficile. Insistendo sul fatto che non ha le stesse cattive intenzioni per il mondo di Ultron, questo androide appena nato spiega che non è Ultron o J.A.R.V.I.S.

Invece, è qualcosa di completamente nuovo, e anche se non è sicuro di cosa sia, sa che vuole fare ciò che è giusto per proteggere il mondo. La calma e la misurata interpretazione di Paul Bettany qui è stata davvero un’introduzione perfetta per Visione, in un film che aveva già introdotto una serie di nuovi personaggi, tra cui Wanda Maximoff.

Ancora un ultimo sacrificio

Avengers: Infinity War non è stato certo un momento facile per il povero vecchio Visione. Qualche istante dopo che l’amore della sua vita lo aveva ridotto in mille pezzi, Thanos arrivò sulla scena e usò la Gemma del Tempo per invertire ciò che aveva fatto. Afferrando Visione appena resuscitato per la gola, il cattivo strappò senza pietà la Gemma dell’Infinito dalla testa dell’Avenger, lasciandogli un buco dove prima era posizionata la gemma.

È stato un momento brutale. Tuttavia, è stato anche uno di quelli che ha lasciato ai fan una lunga lista di domande; potrebbe essere che Visione tornerà nella sua forma grigia come nella serie a fumetti “West Coast Avengers”? Non sappiamo ancora come tornerà in WandaVision, ma questo è sicuramente uno dei momenti più memorabili dell’eroe nel MCU.

Brandire il Mjolnir

Durante la battaglia finale di Avengers: Age of Ultron, Visione si dimostra un vero alleato degli eroi più potenti della Terra. Si era completamente guadagnato la fiducia di Thor, e questo era evidente nella battaglia finale. Mentre il Dio del Tuono distraeva Ultron, fu Visione che piombò in picchiata per salvare la situazione, usando il Mjolnir per far vacillare il suo creatore.

È stato un momento che ha dimostrato che Visione era degno di sollevare il martello di Thor, e non solo perché una macchina può sollevarlo (nonostante quello che Steve Rogers e Tony Stark potrebbero pensare). È stato un momento davvero fantastico e ha stabilito Visione come un personaggio davvero tosto.

Distruggere Ultron

Nonostante sia stato sconfitto a Sokovia, Ultron è riuscito a fuggire in uno dei corpi distrutti del suo esercito robotico. Tuttavia, quello che non si aspettava era di trovarsi faccia a faccia con Visione. Ciò che ne segue è una discussione filosofica sulla loro umanità, con l’Avenger che difende l’umanità nonostante i suoi difetti.

Visione chiaramente non vuole uccidere suo “padre”, ma non ha scelta. Tuttavia, gli concede un momento di silenzio prima di sferrare quel colpo fatale. Ovviamente, il modo ambiguo in cui è stata girata questa scena significa che non sappiamo davvero se Visione abbia ucciso Ultron, il che lascia la porta aperta ad un possibile ritorno del cattivo.

È degno!

Mentre i Vendicatori litigavano se fidarsi o meno di Visione, l’androide li interruppe passando al Dio del Tuono il suo martello (che ogni membro della squadra aveva precedentemente tentato di sollevare nel tentativo di dimostrarsi degno quanto Thor di brandirlo). In pochi secondi, il team si rende conto che Visione è qualcuno di cui si possono fidare, e il fatto che fosse degno di sollevare il Mjolnir probabilmente è qualcosa di cui si parla troppo poco.

Questo ha sicuramente contribuito a mettere Visione sulla mappa come un eroe legittimo nel MCU e ha giustificato il suo posto negli Avengers. Altri momenti come questo in futuro non sarebbero una brutta cosa, questo è certo.