HomePhotogalleryWhat If...? Episodio 1: i migliori momenti

What If…? Episodio 1: i migliori momenti

What If...?, la prima serie animata dei Marvel Studios, ha debuttato ieri su Disney+ con il primo episodio. Ecco i migliori momenti.

-

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL PRIMO EPISODIO DI WHAT IF…?

Nella giornata di ieri è finalmente arrivato su Disney+ il primo episodio di What If…?, che contiene non solo alcuni momenti che hanno cambiato il MCU così come lo conosciamo, ma anche altri che potrebbero aver stuzzicato il futuro del Multiverso. ComicBookMovie ha raccolto i sei migliori momenti presenti nell’episodio “E se… Captain Carter fosse stata il Primo Vendicatore?“.

6

La fatidica decisione di Peggy Carter

Il primo episodio di What If…? chiarisce fin da subito che anche la più piccola decisione può cambiare tutto, e questo viene chiarito quando Peggy decide di tenere d’occhio la trasformazione di Steve. Di conseguenza, la bomba era un po’ più vicina, e sia Steve che il colonnello Phillips hanno rischiato di essere uccisi prima che il primo potesse essere trasformato in Captain America.

Fortunatamente, Rogers è sopravvissuto, ma è stata Peggy a prendere il siero del Supersoldato al suo posto e a diventare l’eroe noto come Captain Carter. Da questo momento, è chiaro che What If…? rivelerà cosa succede quando viene apportata anche solo una piccola modifica alla storia. Tuttavia, non possiamo fare a meno di chiederci cosa succede quando si tratta di qualcosa di molto più importante!

5

Bucky Barnes non diventa il Soldato d’Inverno

Con il Tesseract che cade leggermente prima nelle mani degli Alleati, il treno su cui Captain Carter guida l’attacco ha uno scopo diverso: è una bomba in movimento destinata a uccidere lei e Steve Rogers. Tuttavia, poiché l’HYDRA Stomper subisce l’urto di quell’esplosione, mentre Peggy e il resto degli Howling Commandos sopravvivono. Tra questi c’è anche Bucky, che non cede mai alla sua morte apparente, e di certo non finisce nelle mani di HYDRA per essere sottoposto al lavaggio del cervello e trasformato nel loro Soldato d’Inverno.

Non sappiamo se Arnim Zola abbia comunque eseguito alcuni di quei suoi primi esperimenti su Bucky, ma sembra che questo sia un mondo che non avrà mai un Soldato d’Inverno. Ciò potrebbe indebolire notevolmente l’infiltrazione dell’HYDRA nello S.H.I.E.L.D. e nel governo degli Stati Uniti e potrebbe anche significare che Bucky ha semplicemente avuto modo di vivere una vita normale.

4

L’originale Iron Man

Con il Tesseract in suo possesso, Howard Stark escogita un modo per dare a Steve l’opportunità di essere ancora un eroe. Costruendo un’armatura alimentata dalla Gemma dell’Infinito, il padre di Tony Stark crea “Iron Man” decenni prima della nascita di suo figlio. Supponiamo che Steve abbia continuato ad entrare in azione come il quasi indistruttibile HYDRA Stomper negli anni che seguirono l’apparente scomparsa di Peggy… che tipo di impatto avrebbe avuto questo su Tony? Forse non sarebbe mai stato rapito dai Dieci Anelli in questa linea temporale e probabilmente ci sarebbero state diverse conseguenze concatenate rispetto alla creazione di Howard che, di fatto, avrebbe annullato l’esistenza del “vero” Iron Man.

Dato quanto fosse cruciale ai giorni nostri, sembra che il mondo di Captain Carter possa subire le conseguenze dell’esistenza dell’HYDRA Stomper. Questo potrebbe spiegare perché, nei vari trailer, l’abbiamo vista proteggere una desolata New York City insieme a un gruppo sconosciuto di Vendicatori.

3

La morte di Teschio Rosso

Con un piano molto diverso dalla sua controparte del MCU, questo Teschio Rosso sceglie invece di usare il Tesseract per portare una misteriosa creatura sulla Terra, riferendosi a lei come al “campione” dell’HYDRA. Sfortunatamente per il cattivo, il suo piano fallisce e viene prontamente ucciso. Non c’è possibilità di ritorno, ed è chiaro che questo Teschio Rosso non è mai stato inviato a Vormir per diventare il riluttante guardiano della Gemma dell’Anima.

I Marvel Studios non hanno mai spiegato le circostanze dietro a ciò, o se qualcuno ha ricoperto quel ruolo prima di Teschio Rosso, ma ciò potrebbe rivelarsi significativo per questo mondo. La Gemma dell’Infinito potrebbe ora non essere protetta e senza un custode che faccia rispettare la regola di “un’anima per un’anima”… beh, questo potrebbe significare tantissime cose diverse. In ogni caso, questo Teschio Rosso non è destinato a lasciare un impatto duraturo, mentre la creatura che evoca molto probabilmente lo avrà.

2

Shuma Gorath?

Shuma Gorath è una creatura demoniaca che in molti ritengono sarà l’antagonista principale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Apparentemente, Gorath ha messo gli occhi su America Chavez perché vuole usare i suoi poteri per avere il controllo completo sul Multiverso del MCU. Chavez ha il potere di viaggiare liberamente tra le realtà, e per una creatura onnipotente come questa, essere in grado di piegare la realtà stessa alla sua volontà viaggiando da un mondo all’altro lo renderebbe ovviamente una forza inarrestabile che, forse, nemmeno lo Stregone Supremo e Scarlet Witch potrebbero fermare.

Quello che ci chiediamo, però, è se il “campione” del Teschio Rosso sia davvero Shuma Gorath! Le somiglianze sono impossibili da ignorare e il leader dell’HYDRA potrebbe aver inconsapevolmente portato il mostro sulla sua Terra ora che le pareti tra le dimensioni sono state indebolite dalla rinascita del Multiverso. Questo potrebbe anche essere ciò che ha alterato il demone nell’esistenza di altri mondi!

1

Un nuovo Primo Vendicatore

Decenni dopo, Nick Fury e Occhio di Falco usano il Tesseract non per portare Loki sulla Terra, ma per recuperare Captain Carter da ovunque sia stata per tutto questo tempo. Non è invecchiata di un giorno e sembra non sapere che sono passati decenni, ma è possibile che la sua lotta con quel mostro sia continuata per almeno alcuni istanti prima di essere “congelata”. Cosa avrebbe potuto vedere in quel periodo?

Non saremmo sorpresi se Carter avesse avuto il tempo di incrociare il cammino di Doctor Strange e Scarlet Witch, cosa che spiegherebbe i rumor circa un presunto cameo live-action nel sequel. Essendo il nuovo Primo Vendicatore di questo MCU, chiaramente Captain Carter tornerà ancora in futuro. Nei trailer della serie è stata mostrata interagire con altri eroi, quindi la lotta di questo soldato non è ancora finita. Oltre a ciò, ricordiamo che è stato confermato che nella seconda stagione sarà un’alleata inaspettata dell’Osservatore.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

ALTRE STORIE