Hugh Jackman ha annunciato lo scorso anno che non tornerà nei panni di Wolverine nei prossimi progetti legati al mutante di casa Marvel. Il futuro del personaggio è tutto da riscrivere alla luce del recente accordo firmato dalla Disney con la Fox, con quest’ultima che cederà di fatto alla casa di Topolino tutti i diritti cinematografici dei supereroi come Deadpool, Fantastici Quattro e X-Men.
Il piano, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe rimpiazzare Jackman con un attore molto più giovane per introdurre Logan nel MCU senza alcun legame con la precedente versione dell’eroe. Ma quali potrebbero essere i candidati?
3Taron Egerton
Taron Edgerton è un altro attore in ascesa che ha guadagnato l’attenzione e la stima del pubblico grazie al franchise di Kingsman e il biopic musicale Rocketman, dove interpreta magistralmente Elton John (e c’è chi già parla di una possibile nomination agli Oscar).
Se davvero il MCU decidesse di portare sullo schermo una versione più giovane di Wolverine, Egerton sarebbe una scelta fantastica e più che azzeccata.