Il prossimo film sugli X-Men, Dark Phoenix, si presenta come un film di approfondimento su Jean Grey (Sophie Turner), mentre è stato annunciato che il prossimo standalone che vedrà protagonista un mutante Marvel sarà un film che racconta la storia di Kitty Pryde, già interpretata da Ellen Page nei film di Bryan Singer.

Ma quali sono i personaggi, X-Men o Mutanti Malvagi, che meriterebbero che la loro storia venisse approfondita sul grande schermo?

Leggi anche – X-Men: come sono cambiati dai fumetti al cinema – Parte 1 e Parte 2

Ecco di seguito i 10 personaggi più “appetibili”:

4Tempesta

Ororo Munroe, aka Tempesta, è uno tra i membri più iconici degli X-Men introdotta nel 1975 insieme a Nightcrawler e Colosso. Figlia di una principessa keniota e di un fotoreporter americano, Ororo cresce sapendo controllare praticamente il clima e gli elementi, generare fulmini e volare.

Nei fumetti, Tempesta diventa anche la sposa di Re T’Challa, ovvero, ma mentre sappiamo che questi due non possono ancora incontrarsi perché i due universi di cui fanno parte (Marvel-Disney e Fox) sono ben distanti (ma chissà come andrà a finire…), l’ipotesi di vedere l’eroina in un suo film ci piace parecchio.