Nonostante adattamenti cinematografici che non sempre hanno incontrato il favore del pubblico, gli X-Men sono dei personaggi molto affascinanti, amati moltissimo dal lettori dei fumetti e, grazie alle trasposizioni in sala, anche da molti non lettori.
Ma in che modo i Mutanti Marvel sono cambiati dalla carta allo schermo? Ecco la Parte 1 di una rassegna che ci mostrerà in che modo sono stati adattati per il cinema alcuni dei personaggi più famosi degli X-Men.
1JUBILEE

Spesso giovane assistente nei fumetti, Jubilee era poco più di un cameo nelle sue prime apparizioni cinematografiche, ma c’è stato un recente tentativo di espandere il suo ruolo. I fan la ricordano in gran parte grazie al suo ruolo significativo nella serie animata X-Men e al suo potere “pirotecnico”. Nei fumetti, ha imparato a conoscere i mutanti mentre lavorava con Wolverine e divenne sia un membro del team degli X-Men che della Generation-X.
Il suo sarcasmo e la spumeggiante energia adolescenziale sono stati tradotti sullo schermo da tre diverse attrici. Più di recente, Lana Condor l’ha interpretata in X-Men: Apocalypse, ma non era certo al centro dell’azione. I fan non hanno imparato molto su di lei al di là del suo essere una fan del centro commerciale. Lana Condor non è presente nel cast di X-Men: Dark Phoenix, ma ciò non significa che Jubilee non apparirà in altri film.