The Rookie – Stagione 7, la spiegazione del finale

-

La settima stagione di The Rookie si conclude con il ritorno di due cattivi, che tecnicamente vincono (mentre gli “eroi”) perdono alla fine dell’episodio. Nel finale della settima stagione della serie poliziesca della ABC, Nolan chiede l’aiuto di Harper per rintracciare Oscar Hutchinson (fuggito di prigione durante il finale della sesta stagione di The Rookie). Nel frattempo, Lucy si adatta al suo nuovo programma, Tim riflette su come riaccendere la sua storia d’amore con Lucy e gli altri personaggi affrontano le storie del “caso della settimana” nella stagione 7, episodio 18, “The Good, the Bad, and the Oscar”.

La ABC ha rinnovato The Rookie per un’ottava stagione, che è stata rinviata alla metà della stagione, il che significa che non andrà in onda fino al 2026 (secondo TVLine).

Lucy ha superato l’esame da sergente nella stagione 7, episodio 17 di The Rookie. Sfortunatamente per lei, l’unico posto da sergente disponibile al Mid-Wilshire è durante il turno di notte. Quindi, l’episodio 18 inizia con la prima notte di lavoro di Lucy, che getta le basi per il suo futuro nella polizia di Los Angeles e con Tim. L’inizio del finale rivela anche che Nolan ha seguito i movimenti di Oscar dalla sua fuga dalla prigione, preparando le avventure sue e di Harper nell’episodio. Tuttavia, forse lo sviluppo più importante nel finale della settima stagione di The Rookie arriva proprio alla fine, quando un volto familiare ritorna nella vita dei personaggi.

Perché Monica ritorna

Monica stringe un accordo per la sua immunità

Dopo essere stata assente per gran parte della stagione, Monica Stevens ritorna nel finale della settima stagione di The Rookie (ma solo per circa cinque secondi). L’agente dell’FBI Matt Garza di The Rookie: Feds riunisce Nolan, Grey, Angela e Wesley, insieme ad altri importanti funzionari delle forze dell’ordine, per una riunione. Lì, vengono a sapere che Monica ha stretto un accordo per la sua libertà.

Garza spiega che la comunità dei servizi segreti e le agenzie del Dipartimento di Giustizia si sono riunite quando hanno scoperto che informazioni top-secret erano state rubate da una struttura della NSA a Los Angeles. Hanno valutato le possibili “ripercussioni sulla sicurezza nazionale” della divulgazione di queste informazioni e hanno deciso che non valeva la pena correre il rischio. Quindi, hanno accettato di soddisfare le richieste della persona che aveva acquisito le informazioni: Monica. Lei ha fatto leva sui segreti rubati per ottenere l’immunità. Il finale della settima stagione di The Rookie si conclude con Monica che entra a grandi passi e chiede ai personaggi: “Vi sono mancata?”.

Oscar fugge (di nuovo): cosa significa per l’ottava stagione di The Rookie

Alla fine del finale della settima stagione non si sa dove si trovi Oscar

Monica ruba la scena alla fine dell’episodio di The Rookie, ma la prima metà è tutta dedicata a Oscar. Nolan scopre che uno dei criminali che in precedenza aveva collaborato con Oscar per rubare diamanti per un valore di 10 milioni di dollari da una gioielleria di Las Vegas è stato assassinato. Crede che Oscar lo abbia ucciso mentre cercava di scoprire dove avesse nascosto i diamanti. Tuttavia, Oscar aveva un altro complice che probabilmente sa dove si trovano i diamanti e che, guarda caso, sta per uscire di prigione.

Grey dà il via libera alla missione di Nolan di trovare e fermare Oscar, dicendogli di portare Harper con sé nella sua ultima missione. I due Rookie personaggi riescono a trovare il secondo complice di Oscar. Tuttavia, lo stesso fa Oscar, che individua Nolan e Harper prima che loro vedano lui. Il cattivo uccide quindi il suo ex socio per ottenere la mappa dei diamanti e prende Nolan in ostaggio per aiutarlo a dissotterrare i gioielli. Si avventurano nel deserto, dove trovano i diamanti.

Grazie a un ragazzino con un drone, però, Harper trova Oscar e Nolan prima che sia troppo tardi. L’arrivo di Harper provoca una sparatoria, che si conclude con l’elicottero di Oscar che arriva in suo soccorso e Nolan che recupera i diamanti. Quindi, il finale della stagione 7 di The Rookie si conclude senza che Oscar venga arrestato, il che significa che i personaggi dovranno ancora avere a che fare con lui nella stagione 8.

La confessione di Tim a Lucy spiegata

Tim pensa di essere pronto a tornare insieme a Lucy

The Rookie cattivi a parte, il finale della settima stagione presenta anche un piccolo sviluppo nella relazione tra Tim e Lucy. I due si sono lasciati dalla sesta stagione e da allora la serie ha costruito una reunion tra la coppia preferita dai fan. Tim ha seguito una terapia e ha lavorato su se stesso. Nel frattempo, Lucy è diventata sergente, il che significa che potrebbe avere una relazione sentimentale con Tim senza subire ripercussioni sul lavoro (dato che anche Tim è sergente e non è più il suo superiore). Ora potrebbe essere il momento giusto per riaccendere la loro storia d’amore.

La settima stagione di The Rookie si conclude senza alcuna conferma su cosa succederà a Tim e Lucy.

Verso la fine del finale, Lucy torna a casa dopo il turno di notte e trova Tim che prepara la colazione. Lei prende felicemente qualcosa da mangiare e si siede sul divano. Tim, dalla cucina, inizia a elencare tutti i motivi per cui lui e Lucy dovrebbero tornare insieme in The Rookie. Quando arriva alla parte in cui suggerisce di andare a vivere insieme, Tim si accorge che Lucy si è addormentata. Sottovoce, dice che è stato un buon tentativo. Tim copre Lucy con una coperta, le bacia la testa e dice: “Continua”, lasciando incerto lo stato della loro relazione in vista della stagione 8.

La stagione 7 di The Rookie termina senza alcuna conferma su cosa succederà a Tim e Lucy. Forse i prossimi episodi li vedranno ricominciare da capo e andare a vivere insieme. Oppure la stagione 8 di The Rookie potrebbe iniziare con la coppia che ha una vera conversazione (con entrambe le parti sveglie e sobrie) sulla loro relazione.

Come il finale della settima stagione di The Rookie prepara l’ottava stagione

Monica tornerà di nuovo

L’apparizione di Monica nel finale suggerisce che avrà un ruolo importante nella prossima stagione. Come alcuni ricorderanno, Monica è apparsa brevemente nella settima stagione di The Rookie, episodio 11, quando ha assunto una donna per recuperare il documento d’identità di un dipendente governativo (che è senza dubbio il modo in cui ha ottenuto l’accesso alle suddette informazioni top-secret della NSA). All’inizio sembrava che questo avrebbe segnato la fine dell’arco narrativo di Monica in The Rookie​​​​​​. Tuttavia, il finale della stagione 7 dimostra che Monica è solo all’inizio nella serie della ABC.

Cosa aspettarsi dalla stagione 8 di The Rookie

Monica potrebbe essere (di nuovo) la grande cattiva

Il finale con Monica indica che potrebbe essere lei la grande cattiva della stagione 8 di The Rookie, incombendo sugli episodi come una minaccia che i personaggi non riescono a stabilizzare. Di conseguenza, vedremo molto di più Monica nei prossimi episodi. A parte il ritorno del cattivo, però, “The Good, the Bad, and the Oscar” implica che una riunione di Chenford è vicina. Quindi, i fan dovrebbero anche aspettarsi di vedere Tim e Lucy di nuovo insieme nella stagione 8.

Per quanto riguarda tutti gli altri, Nolan probabilmente avrà un nuovo rookie, dato che Celina si è laureata. Wesley potrebbe ottenere una trama interessante dopo che l’assistente procuratore distrettuale Sean Del Monte ha abbandonato la corsa alla carica di procuratore distrettuale (forse Wesley potrebbe candidarsi).

Miles dovrebbe continuare ad imparare sotto il comando di Tim. Harper potrebbe continuare la sua ricerca di una riforma della polizia, ma non è chiaro cosa succederà agli altri personaggi. Tuttavia, la speranza è che compaiano antagonisti come Liam Glasser, soprattutto dopo che The Rookie stagione 7, episodio 15 ha anticipato che la sua storia non è finita. Solo il tempo dirà cosa succederà nella stagione 8 di The Rookie.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -