Mentre
Drew Goddard è impegnato con lo spin off di
The Amazing Spider-Man,
Sinister Six, la Marvel ha assunto un nuovo
showrunner per portere sul piccolo schermo, con Netflix, Daredevil. Si tratta di
Steven S. DeKnight, che si unirà alla squadra di
registi che dirigeranno i 13 episodi di cui sarà composta la
serie.
Via Twitter, il regista di Luther, Farren Blackburn ha confermato che dirigerà almeno un episodio della serie che vedrà protagonista Charlie Cox, accanto a Vincent D’Onofrio e Rosario Dawson.
Enjoying The Interceptor edit but so excited to reveal I will be
directing an episode of Daredevil next for Marvel in New York!!
— Farren Blackburn (@FarrenBlackburn) June 20, 2014
Nel cast della serie tv Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e Rosario Dawson.
Cieco da quando era un ragazzino, ma dotato di sensi straordinari, Matt Murdock combatte contro l’ingiustizia di giorno, come avvocato, e di notte come il supereroe Daredevil, in una moderna Hell’s Kitcher, a New York City.
Per quanto riguarda i piani di Marvel in televisione, il piano è composto da quattro serie distinte, di cui la prima sarà proprio Daredevil. Le quattro serie sono Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e il crossover The Defenders. La serie Daredevil sarà composta da 13 episodi di un’ora ciascuno.
Daredevil è un personaggio immaginario, un supereroe comparso nei fumetti pubblicati dalla Lev Gleason Publications tra gli anni trenta equaranta, periodo definito Golden Age. Il personaggio è separato e non correlato con il più famoso supereroe omonimo della Marvel Comics. Anche se il Daredevil originale smise di comparire nelle storie originali verso la fine del decennio, ebbe un forte impatto sulle generazioni di futuri creatori di fumetti, influenzati dalla capacità di raccontare, grintosa e varia, del suo prominente scrittore e illustratore, Charles Biro.
Fonte: CBM