1923: Helen Mirren e Harrison Ford nel cast del prequel di Yellowstone

Yellowstone Kevin Costner

Arriva da deadline la notizia che il cast di 1923 continua a migliorare nell’universo di Yellowstone. La Paramount+ ha annunciato oggi che Helen Mirren e Harrison Ford reciteranno in 1932 (titolo provvisorio), il prossimo capitolo della storia delle origini di Dutton.

 

Lo streamer non ha offerto ulteriori informazioni su chi interpreteranno Helen Mirren e Harrison Ford nella prossima serie scritta sempre da Taylor Sheridan, tuttavia la piattaforma ha annuciato che “la prossima storia introdurrà una nuova generazione della famiglia Dutton ed esplorerà l’inizio del ventesimo secolo quando pandemie, siccità storica, la fine del proibizionismo e della Grande Depressione affliggono tutte le montagne a ovest e i Dutton che la chiamano casa. La nuova serie tv arriverà a dicembre ed è prodotto da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions.

L’ultimo spin-off di Yellowstone arriva sulla scia del 1883, il prequel concepito come una miniserie unica con Tim McGraw e Faith Hill nei panni di James e Margaret Dutton. Il dramma interpretato anche da Sam Elliott, LaMonica Garrett e Isabel May è diventato il titolo più visto di sempre su Paramount+ a livello globale.

Nel frattempo, la serie avvincente che ha dato inizio a tutto – Yellowstone, con Kevin Costner nei panni di John Dutton – ha appena iniziato la produzione della quinta stagione dopo una quarta stagione si è chiusa con ascolti record. Ha attirato una media di 11 milioni di spettatori totali e ha ottenuto le sue prime nomination agli Screen Actors Guild Award e ai Producers Guild Awards. Il repertorio di Sheridan alla Paramount+ include anche Mayor of Kingstown e le prossime serie LionessTulsa King1883: The Bass Reeves Story e Land Ma.

Di cosa parla 1923?

Al di là della notizia dell’esistenza dello spettacolo, sono stati rivelati ancora pochissimi dettagli, con una sinossi pubblicata a maggio che afferma semplicemente che il 1932 sarà una nuova storia di origine che “introdurrà una nuova generazione della famiglia Dutton ed esplorerà l’inizio del ventesimo secolo quando pandemie, siccità storica, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono tutti la montagna occidentale e i Dutton che la chiamano casa”.

Lo spettacolo sarà prodotto da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, che producono anche Yellowstone e 1883 , così come il sindaco di Kingstown del creatore di Yellowstone Taylor Sheridan .

“Con la mente brillante e la narrazione di talento di Taylor Sheridan, abbiamo creato un mondo completamente nuovo da esplorare con il 1883 espandendo Yellowstone e con il 1932 apriremo un nuovo capitolo in questo universo in rapida crescita”, hanno affermato ViacomCBS Media Networks e MTV Il presidente e CEO di Entertainment Studios Chris McCarthy.

Dove si inserisce nel verso di Sheridan

Dal successo di Yellowstone, il creatore Taylor Sheridan è diventato un prolifico creatore, con 9 spettacoli attualmente in un certo livello di sviluppo o produzione sotto l’ombrello della Paramount, un elenco che lo stesso creatore definisce “eccessivo”.

Insieme al 1883, i cui piani futuri non sono chiari oltre l’ordine di ulteriori episodi, e alla prossima quinta stagione per Yellowstone, il 1932 si unisce all’ancora misterioso (ma anche chiamato numericamente) 6666, che le indicazioni suggeriscono sarà uno spin-off contemporaneo di Yellowstone piuttosto rispetto a un prequel storico. Il progetto di Bass Reeves, precedentemente annunciato, con David Oyelowo nel ruolo del maresciallo degli Stati Uniti titolare, sembra essere stato ribattezzato 1883: The Bass Reeves Story, suggerendo che funzionerà anche come una serie spin-off o sorella nell’universo di Yellowstone .

Al di fuori del mondo dei Dutton, Sheridan è anche uno showrunner del Mayor of Kingstown con Jeremy Renner , che è stato rinnovato per una seconda stagione, Tulsa King, un moderno dramma gangster con protagonista Sylvester Stallone, e il thriller di spionaggio guidato da Zoe Saldaña Lioness e un film drammatico sulla compagnia petrolifera con Billy Bob Thornton intitolato Land Man.

- Pubblicità -