Come WandaVision, Agatha All Along (la nostra recensione) è una serie che promette di far parlare i fan ogni settimana. Due episodi sono stati trasmessi su Disney+ mercoledì scorso e, se avete tenuto gli occhi aperti, è probabile che abbiate notato un interessante dettaglio di Westview nella seconda puntata.
Il cartello di benvenuto della città rivela che la popolazione attuale di Westview è di 2.251 abitanti, un numero decisamente in calo rispetto ai 3.892 che vivevano lì tre anni fa durante gli eventi di WandaVision. Allora, cosa è successo a tutti?
Non biasimeremmo gli abitanti della città per essere fuggiti dopo essere stati intrappolati nell’Esagono della Scarlet Witch, un’esperienza che sappiamo essere stata simile a una tortura per loro. Parlando con TV Line, la showrunner Jac Schaeffer ha dichiarato: “Non prendetelo come canone, ma abbiamo avuto molte conversazioni su ‘Come sarà Westview dopo che la maledizione sarà caduta?’”.
- LEGGI ANCHE: Agatha All Along: Easter Eggs dagli episodio 1 e 2
“Non mostriamo molto di questo, ma l’impressione generale è che [la maledizione] sia stata un’esperienza traumatizzante”, ha aggiunto. “Quindi abbiamo parlato di ‘Ci sarebbe un esodo di massa? Chi sarebbe rimasto e perché?“ Quindi quel piccolo pezzo [del cartello Welcome to Westview] è un cenno a questo”.
Con Agatha Harkness che ha aperto la Strada delle Streghe nel seminterrato sotto casa sua e i Sette di Salem a piede libero, qualcosa ci dice che c’è ancora molto caos che si scatenerà a Westview nelle prossime settimane! I Marvel Studios hanno anche rilasciato un paio di nuovi promo per Agatha All Along, che potete vedere qui sotto.
🎶 Gather sisters fire, water, earth, and air 🎶#AgathaAllAlong is now streaming on @DisneyPlus. pic.twitter.com/aJqBAV818X
— Marvel Studios (@MarvelStudios) September 21, 2024
- CORRELATE:
Quello che sappiamo su Agatha All Along
Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.
Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutta su Disney+ il 18 settembre.