Agatha All Along, la showrunner spiega perché non vediamo il volto di [SPOILER] nella premiere

La scrittrice e regista di Agatha All Along, Jac Schaeffer, ha parlato della decisione di tenere nascosto il volto di Wanda Maximoff nell'incantevole season premiere di mercoledì scorso. Trovate i suoi commenti completi qui...

-

Il primo episodio di Agatha All Along (la nostra recensione), “Seekest Thou The Road”, si apre con Agnes, ora detective della polizia di Westview. Dopo una recente sospensione, viene chiamata a indagare sul corpo di una donna rinvenuto nel bosco.

Herb di WandaVision è presente e rivela che la vittima è stata schiacciata altrove prima di essere in qualche modo scaricata nel bel mezzo del nulla. A un’analisi più attenta, è evidente che si tratta di Wanda Maximoff e, anche se non vediamo mai il suo volto, ci sono molti indizi in tal senso, tra cui alcune familiari dita scure e il fatto che la sporcizia sotto le unghie è dell’Europa dell’Est.

Il corpo – con i suoi capelli scarmigliati – scompare e riappare all’obitorio, con il nome di Wanda Maximoff che alla fine compare su una targhetta accanto a “Agatha Harkness”.

Rio Vidal spiega poi che Agatha è intrappolata in un incantesimo distorto e vediamo la strega trasformarsi nelle sue precedenti iterazioni prima di risvegliarsi a casa nuda.

Con tutta l’incertezza che circonda il futuro di Elizabeth Olsen nel MCU, non siamo esattamente sorpresi che l’attore non sia stato arruolato per un ruolo così secondario in Agatha All Along (in più, se fosse stato così, avrebbe lasciato i fan a desiderare di più).

Parlando con TV Line, è stato chiesto allo showrunner Jac Schaeffer perché non vediamo il volto di Wanda. “Sai, è una domanda davvero difficile a cui rispondere”, ha esordito. “Non è mai stato previsto di mostrare il suo volto – sia dal punto di vista stilistico, sia perché questo show non è la sua storia”.

Invece, l’incipit ispirato a Mare of Easttown “era davvero incentrato sul fatto che quando il corpo viene girato, la telecamera è sul volto di Agatha. È lì che si concentra la nostra attenzione e il fulcro dello spettacolo”.

Nonostante la Olsen abbia fatto la ritrosa quando le è stato chiesto di tornare nei panni della Strega Scarlatta, molti fan restano convinti che Teen la ritroverà alla fine della Strada delle Streghe. Anche se è alquanto improbabile, sarebbe il modo perfetto per gettare le basi per il futuro del personaggio. Scoprite alcune nuove foto di Agatha All Along negli X post qui sotto.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -