Chicago Med: la stagione 10 porta nuove assunzioni, rotture e un licenziamento a sorpresa

-

La nuova recluta di Chicago Med, la dottoressa Caitlin Lenox (la series regular Sarah Ramos), non ha perso tempo ad agitare le acque dell’ospedale nella première della decima stagione.

Quando un incidente di massa porta un afflusso di pazienti al Gaffney, la Lenox si presenta al lavoro anche se il suo inizio è previsto solo per la settimana successiva. Goodwin non ha nemmeno la possibilità di informare il personale della nuova assunzione prima che Lenox annunci che sarà lei a dirigere il Pronto Soccorso. Goodwin chiarisce che Lenox dirigerà il reparto insieme ad Archer, che le chiede quanti anni ha. Lenox risponde: “Quanti anni hai tu?”.

Con l’avanzare della giornata caotica, Lenox prende in mano la situazione, allestendo una sala pazienti di fortuna nella sala di consultazione, che definisce spazio sprecato, invece di deviare i pazienti. Archer capisce dal comportamento di Lenox che si tratta di una militare – dell’esercito, per l’esattezza – ma questo dettaglio non serve a rendere Lenox più simpatica al veterano della Marina. Ripley finisce anche per scontrarsi con Lenox quando entrambe sostengono con Goodwin che il loro paziente dovrebbe ricevere l’ultima scorta di sangue. Anche dopo che Goodwin si schiera con Ripley, Lenox afferma che avrebbe preso la stessa decisione perché il protocollo lo richiedeva.

Lenox esercita davvero la sua autorità quando il dottor Zach Hudgins, specializzando, viene sopraffatto da tutto il sangue e dalla morte e abbandona il suo paziente. Hudgins spiega di essersi bloccato e di aver capito che il paziente sarebbe stato meglio se non fosse stato lì, e Lenox risponde che quella che ha provato è una normale reazione umana. Ma lui non può essere un essere umano normale perché è un medico, e lei lo licenzia. Archer è infuriato per averlo fatto senza consultarlo prima, ma Lenox rivela di aver ottenuto il permesso da Goodwin. Sotto il controllo di Archer, l’ED è quasi crollato oggi, osserva, quindi non è qui per mantenere lo status quo.

Altrove nella première di Chicago Med 10:

L’atmosfera è piuttosto gelida tra Ripley e Hannah, che passano la maggior parte dell’episodio ad evitarsi e sono in pausa, secondo Hannah. Dopo aver appreso che un testimone si è fatto avanti per collocarlo sulla scena dell’aggressione di Pawel e che un arresto potrebbe essere imminente, Ripley confessa ad Hannah di aver cercato di convincere Sully a non picchiare Pawel, ma di essere arrivato troppo tardi. Ha trovato Pawel in un vicolo subito dopo che Sully e i suoi ragazzi si erano allontanati, indossando maschere per non farsi riconoscere da Pawel. Aggiunge di averla esclusa, anche se quello che c’era tra loro era buono, e per questo gli dispiace.

  • Liliana si trasferisce in un altro ospedale, ponendo fine alla relazione tra lei e Charles. Lei pensa ancora che Ripley abbia attaccato Pawel, mentre Charles non lo pensa. Goodwin incoraggia Charles a parlare con il suo terapeuta.
  • Archer fa un breve accenno alla festa di addio che si è tenuta la sera precedente per Crockett, in partenza per Boston.
  • L’altro nuovo series regular della serie, il pediatra Dr. John Frost (Darren Barnet), arriva a Gaffney con un paziente senza genitori del suo ospedale, che sta chiudendo. Ha un disperato bisogno di accedere alle immagini di Gaffney per aiutare la ragazza e cerca di convincere Maggie a lasciargliele usare sfoggiando un sorriso smagliante. Maggie afferma di resistere al suo fascino, ma lo aiuta comunque e, alla fine, si lascia convincere abbastanza da chiedergli cosa farà dopo la chiusura dell’ospedale. (Vieni a Gaffney, naturalmente, Maggie!).
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -