Lezione imparata: Non accettare mai un invito a una festa da parte di una certa Agatha Harkness. Nel terzo episodio di Agatha All Along (la nostra recensione) (andato in onda mercoledì sera su Disney+), la povera Sharon Davis di Debra Jo Rupp (alias la signora Hart di WandaVision) sembrava incontrare la sua fine durante la prima prova della congrega sulla Strada delle Streghe. Diciamo sembrava, però, perché la stessa Rupp ha fatto sapere che forse non abbiamo visto l’ultima volta di Sharon.
“Quanto avete visto di questo?”, ha risposto l’attrice a TVLine, quando le è stato chiesto come avesse reagito all’apparente morte del suo personaggio. Quando ha saputo che i critici avevano visto solo i primi quattro episodi (su nove), ha risposto con una risata: “Quindi, dovete guardarne di più. Ma sì, sono molto soddisfatta dell’arco narrativo di Sharon”.
- LEGGI ANCHE: Agatha All Along: Easter Eggs dagli episodio 1 e 2
L’episodio di mercoledì ha visto la stracciona congrega di Agatha alle prese con la prima delle numerose prove della Strada delle Streghe: prove che hanno lo scopo di mettere alla prova le abilità di ogni strega e di costringerla ad affrontare le proprie paure. Questa volta, in una sciccosa casa sulla strada che ha trasformato le streghe (e Teen) nella versione più WASP di loro stesse, la congrega è stata chiamata a bere un veleno allucinogeno che le avrebbe uccise se Jennifer (Sasheer Zamata) non fosse riuscita a preparare una pozione antidoto appropriata prima dello scadere di un minaccioso timer.
Con pochi minuti a disposizione, Jennifer ha preparato la cura, che è stata somministrata a tutte le donne prima che fuggissero dalla casa in rapido allagamento attraverso il forno della cucina (trasformato in uno scivolo che le ha riportate sulla strada). Ma a Sharon – che era collassata dopo aver bevuto il vino avvelenato all’inizio dell’episodio – è stata somministrata la dose di rimedio troppo tardi e sembrava morta quando Agatha & Co. sono tornati nella foresta dopo il processo.
La Rupp non ha detto altro su ciò che è in serbo per Sharon durante la gestione di Agatha, ma ha espresso gratitudine per il ruolo inaspettatamente importante che ha avuto finora nello spinoff di WandaVision. “Sono rimasta scioccata, e così soddisfatta, e così felice di avere di nuovo 5 anni”, ha detto l’attrice. “L’immaginazione e la libertà di questo è stata spettacolare, e arriva in un momento molto bello per me. È stato un lavoro fantastico”.
- CORRELATE:
Quello che sappiamo su Agatha All Along
Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.
Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutta su Disney+ il 18 settembre.