
Durante il panel “Jim Lee & Friends” tenutosi oggi al San Diego Comic-Con, i fan hanno potuto dare un primo sguardo a Creature Commandos, la prossima serie animata dei DC Studios che debutterà su Max a dicembre. Il presidente, editore e direttore creativo della DC Comics Jim Lee ha anche condiviso un saluto a sorpresa da parte del regista e co-presidente e amministratore delegato della DC Studios James Gunn, che ha voluto che i fan presenti in sala fossero i primi al mondo a vedere un teaser ufficiale della serie di sette episodi.
Gunn e Lee hanno anche svelato il nuovo logo ufficiale dei DC Studios, che rende omaggio alla ricca storia della DC Comics. Lo abbiamo aspettato per oltre un anno e mezzo ed è giusto dire che risulta particolarmente azzeccato (sarà utilizzato anche per l’editoria). Questo logo è stato disegnato da Milton Glaser (che ha anche creato il logo “I Love NY”) e utilizzato dalla DC dal 1977 al 2005. Tornando al trailer, esso introduce la Task Force M, alias “Task Force Monster”. Il Congresso ha vietato ad Amanda Waller di usare gli esseri umani, ma non ha detto nulla su queste creature!
Creature Commandos ha chiaramente un tono unico e questo sarà lo show che ci offrirà un assaggio di ciò che il DCU ha in serbo per noi prima dell’uscita di Superman la prossima estate. Per quanto riguarda i collegamenti con il più ampio DCU, sappiamo che il Rick Flagg Sr. di Frank Grillo apparirà anche in Superman e nella seconda stagione di Peacemaker. Inoltre, secondo quanto riferito, la serie TV della Waller è ancora in fase di sviluppo. È stata rilasciata anche una logline ufficiale che rivela che “Creature Commandos segue una squadra segreta di mostri incarcerati e reclutati per missioni ritenute troppo pericolose per gli umani. Quando tutto il resto fallisce… sono la vostra ultima, peggiore opzione”.
Tutto quello che sappiamo su Creature Commandos
La serie animata Creature Commandos, composta da 7 episodi, sarà trasmessa in streaming su Max e avrà come protagonisti David Harbour nel ruolo di Eric Frankenstein/Mostro di Frankenstein, Indira Varma nel ruolo della Sposa, Maria Bakalova di Guardiani della Galassia Vol. 3 nel ruolo della Principessa Ilana Rostovic, Zoe Chao nel ruolo della Dott.ssa Nina Mazursky, Alan Tudyk nel ruolo del Dottor Phosphorus, Sean Gunn nel ruolo di Weasel e Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Senior.
Steve Agee riprenderà il suo ruolo di Peacemaker, John Economos. È prevista anche la partecipazione di Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller. Recentemente James Gunn ha rivelato di considerare La sposa di Indira Varma come il personaggio principale della serie. Ha anche aggiunto che non sta dirigendo alcun episodio, ma ha diretto le sessioni di registrazione di ciascun attore.
“La nuova serie riprende direttamente dopo il finale della prima stagione di Peacemaker, che lascia la Waller con le mani legate dal punto di vista operativo, il che significa che non è più in grado di farla franca mettendo in gioco vite umane per portare a termine le sue missioni clandestine e moralmente discutibili. Al contrario, recluta una banda di disadattati, non diversamente dalla Suicide Squad e da Peacemaker“, ha rivelato Gunn.
Aggiunge che i protagonisti di Creature Commandos “sono dei veri e propri mostri, e non vedo l’ora di farveli conoscere. Creare questa serie è stata una delle gioie assolute della mia vita“.