Daredevil: Born Again, Charlie Cox conferma che il piano era quello di eliminare i riferimenti con la serie Netflix

-

Il cast di Daredevil: Born Again era al GalaxyCon questo fine settimana e, pur senza alcun accenno ai prossimi programmi TV Disney+ dei Marvel Studios al Comic-Con, era chiaro che non erano necessari a San Diego. Un utente di Reddit che ha partecipato all’evento ha potuto parlare con il cast e ha condiviso alcune delle cose che ha scoperto sui social media (tramite @DDevilUpdates).

 
 

L’Uomo Senza Paura in persona, Charlie Cox, avrebbe detto loro che sarà al D23 per promuovere la serie di 9 episodi. Ciò non dovrebbe sorprendere molto perché in precedenza avevamo sentito che l’idea è di concentrarsi sui progetti per il piccolo schermo dei Marvel Studios ad Anaheim.

L’attore avrebbe anche confermato che le riprese della seconda stagione inizieranno presto e ha detto di aver letto ogni serie di fumetti possibile nel suo tempo libero. Cox ha nominato Frank Miller e Chip Zdarsky come i suoi scrittori preferiti di Daredevil.

Una citazione particolarmente interessante condivisa da questo fan riguardava i piani originali per Daredevil: Born Again, che doveva essere un’entità completamente separata dal Daredevil di Netflix, prima della revisione creativa.

Charlie Cox“Elden [Henson] non è stato invitato a unirsi allo show all’inizio”, spiegano. “Nella versione originale… avevano scritto un cameo nel primo episodio per porre fine al collegamento tra gli show e dare una conclusione ai vecchi fan, ma l’hanno scartato nella nuova versione”.

L’idea era che Foggy Nelson e Karen Page morissero nella première, con Matt Murdock circondato da un nuovo cast di supporto con pochi/nessun collegamento con ciò che era venuto prima. Dopo la revisione, sono stati aggiunti al revival e il recast di Vanessa Fisk è stato annullato.

In altre note, Cox ha detto che Matt e Wilson Fisk hanno archi narrativi separati e interagiscono solo poche volte nella stagione, mentre Deborah Ann Woll ha stuzzicato i fan dicendo di avere una quantità “confortevole” di tempo sullo schermo come Karen.

Nel frattempo, Jon Bernthal ha rivelato di essersi allenato con l’ex attore di Punisher Thomas Jane per il suo debutto nell’MCU.

Quello che sappiamo di Daredevil: Born Again

Lo sceneggiatore di The Punisher, Dario Scardapane, è salito a bordo come nuovo showrunner della serie Daredevil: Born Again, le cui riprese sono concluse da poco.

I dettagli specifici della trama sono ancora nascosti, ma sappiamo che Daredevil: Born Again vedrà Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox) confrontarsi con la sua vecchia nemesi Kingpin (Vincent D’Onofrio), che abbiamo visto tornare di corsa a New York nel finale di stagione di Echo. È probabile che Fisk sia in corsa per la carica di sindaco di New York o che sia già stato nominato a tale carica quando la storia prenderà il via.

I dettagli specifici della trama di Daredevil: Born Again non sono stati rivelati, ma possiamo mettere insieme un’idea approssimativa dalle foto dal set e dalle fughe di notizie sulla trama. Matt Murdock difenderà White Tiger in tribunale, The Kingpin è il sindaco di New York City (e reprime i vigilantes che odia così tanto), e The Punisher prende di mira i poliziotti corrotti che hanno cooptato il suo logo.

Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe. Kingpin, invece, è stato tra i protagonisti della recente serie Echo. È stato recentemente confermato che Daredevil: Born Again sarà presentato in anteprima su Disney+ il prossimo marzo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -