Alla fine dello scorso anno, abbiamo appreso che i Marvel Studios avevano deciso di tornare al tavolo di lavoro per Daredevil: Born Again, scartando quanto inizialmente realizzato in quanto ritenuto non convincente. I dirigenti Marvel avrebbero infatti rivisto alcuni filmati della serie mentre la produzione era in pausa durante gli scioperi di Hollywood e avrebbero deciso che era necessario un “significativo reboot creativo“. Gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman, insieme ai registi dei restanti episodi, sono stati licenziati e si dice che Kevin Feige abbia approvato un cambio di rotta piuttosto importante.
Questo probabilmente comporterà un lungo ritardo (la serie non dovrebbe arrivare sugli schermi prima del 2025), ma sembra ci siano buone notizie a riguardo. Intervistato da Comic Book Central, Vincent D’Onofrio (interprete di Wilson Fisk alias Kingpin) ha rivelato che le riprese riprenderanno “tra non molto… tra qualche settimana, in effetti“. L’attore ha anche detto che Daredevil: Born Again avrà un tono simile a quello della serie Netflix Daredevil. Sembra dunque che il progetto sia stato riportato sui binari giusti e che a breve avranno luogo le nuove riprese.
L’insider Daniel Richtman sostiene inoltre che Muse sarà ancora il cattivo principale della serie. Non è la prima volta che il serial killer viene menzionato come antagonista principale, anche se era inizialmente stato riportato che elementi chiave e persino intere trame a lui dedicate sarebbero state probabilmente abbandonati. In ogni caso, sembra che lo show sarà (o comunque dovrebbe essere) vagamente basato sull’omonima serie Marvel Comics degli anni ’80 di Frank Miller e David Mazzuchelli, ma non si prevede un adattamento troppo fedele. In ogni caso, nonostante alcuni cambiamenti significativi alla storia, “Daredevil contro Wilson Fisk, alias Kingpin, rimane il punto focale“.