Dune: The Sisterhood

Deadline riporta che Emily Watson (Chernobyl) e Shirley Henderson (HarryPotter) guideranno il cast dello spin-off Dune di HBO Max, Dune: The Sisterhood. Il report conferma che lo show, basato sul romanzo classico di Frank Herbert, è ambientato 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue le sorelle Harkonnen, interpretate da Watson e Henderson, mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità, e fondano la favolosa setta nota come Bene Gesserit.

 

Watson e Henderson sono state scelte per interpretare rispettivamente Valya Harkonnen e Tula Harkonnen, le formidabili sorelle Harkonnen. In questa storia, sono salite al potere nella Sorellanza, un’organizzazione segreta di donne che diventeranno poi le note Bene Gesserit. Diane Ademu-John si prenderà cura dello show in qualità di creatrice, scrittrice, co-showrunner e produttrice esecutiva, mentre Alison Schapker sarà co-showrunner e produttrice esecutiva. Johan Renck è stato scelto per dirigere il primo episodio e sarà anche produttore esecutivo, mentre il regista di Dune, Denis Villeneuve, sarà produttore esecutivo.

Intanto, la produzione di Dune: Parte Due è già iniziata e il film racconterà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre cerca la vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

- Pubblicità -