Dal 1° luglio 2022, gli spettatori di tutto il mondo attendono pazientemente il ritorno della serie probabilmente più importante di Netflix. Per la quinta e ultima volta, Stranger Things si appresta a spaventare e ad assecondare un pubblico globale con intricatezze fantascientifiche e drammi profondamente coinvolgenti, anche se la lunga attesa ha lasciato alcuni insoddisfatti. Per questo motivo, i ritardi, le anticipazioni, i teaser e qualsiasi tipo di materiale promozionale sono stati pochi. Ora, però, in un’intervista al Radio Times, il beniamino dei fan Gaten Matarazzo – l’uomo che interpreta Dustin Henderson – ha dato un aggiornamento stuzzicante su ciò che la serie ha in serbo per i fan nella quinta stagione. Quando gli è stato chiesto di parlare della portata e dello stile della stagione, Matarazzo ha dichiarato:
“Penso che la [Stagione] 5… sia enorme, ovviamente, è una delle più grandi stagioni televisive che credo abbiamo visto da molto, molto tempo. E credo che molte persone stiano dicendo che potrebbe essere un mix di [Stagione] 1 e [Stagione] 4, principalmente. E penso che sarebbe un bel modo di vederla. Ma in termini di scala, è un’opera di dimensioni enormi”.
Stranger Things è certamente noto per la sua portata e le sue scelte di design, quindi sapere che l’uscita finale sarà più grande e più audace che mai potrebbe aiutare ad attenuare il colpo che è stato questa attesa terribilmente lunga. Dal punto di vista stilistico, Matarazzo suggerisce che potrebbe essere simile sia alla prima che alla quarta stagione, cosa che ha ampliato dicendo: “Ricordo che per la [Stagione] 2 volevano puntare su un’atmosfera un po‘ più horror di Halloween, e poi la [Stagione] 3 l’hanno completamente ribaltata, e hanno detto: ’Grande, estate, neon, audace, mutevole’”. E ha continuato: “E la [Stagione] 4 è tornata esteticamente a quello che abbiamo visto nella [Stagione] 1, e penso che la [Stagione] 5 sia solo una continuazione più audace di questo”.
La quinta stagione di Stranger Things si avvarrà del talento di uno dei più grandi registi del 2024
Non si può nascondere l’enorme successo di Deadpool & Wolverine al box office di 2024. Con un totale globale di quasi 1,3 miliardi di dollari e in aumento, il trequel è stato un indiscutibile successo di pubblico. Naturalmente, l’unione di Ryan Reynolds e Hugh Jackman era il sogno di molti fan, ma il merito va attribuito al regista Shawn Levy per aver compreso lo stile e la posta in gioco necessari per il successo del film.
È interessante notare che Levy applicherà il suo talento ad almeno un episodio della quinta stagione di Stranger Things , dopo aver diretto i famosi episodi 3 e 4 di ogni stagione dello show. Anche se non sarà dietro la macchina da presa per il finale, resta da vedere di quale o quanti episodi Levy si occuperà. È possibile guardare tutti gli episodi delle prime quattro stagioni di Stranger Things su Netflix.