Durante una recente intervista, il regista di The Batman – Parte 2 Matt Reeves ha indicato che il suo atteso sequel si svolgerà durante l’inverno (probabilmente intorno a Natale o Capodanno), il che ha portato ad alcune speculazioni sul fatto che Mr. Freeze potrebbe essere introdotto come villain dell’opera sequel di The Batman.
Si tratta di un salto enorme, naturalmente, ma il “rumor” (vedi sotto) ha ora la sua gelida presa su Internet, soprattutto dopo che Patrick Schwarzenegger ha inviato il seguente post.
Come sicuramente saprete, il padre di Patrick, la megastar Arnold Schwarzenegger, ha interpretato Mr. Freeze in Batman e Robin del 1997 e alcuni fan hanno pensato che stesse alludendo alla possibilità di interpretare una nuova versione del personaggio nel sequel di Batman. L’attore di Gen V ha però subito smentito questa ipotesi, rispondendo con: “No, ma mi piacerebbe!”.
C’è la possibilità che Mr. Freeze appaia nel film? Tutto è possibile, ma diremmo che è altamente improbabile. Matt Reeves ha già confermato di non essere interessato a utilizzare cattivi fantastici in questo universo e, anche se un’interpretazione più concreta del Dr. Victor Fries potrebbe essere un’opzione, diremmo che il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson manderà quasi certamente un altro cattivo al fresco (scusate… dovevamo inserire uno dei giochi di parole di Arnie).
Winter has come at last! The iceman cometh. https://t.co/LnEZ4DFcPZ
— Patrick Schwarzenegger (@PSchwarzenegger) September 13, 2024
Nella stessa intervista, Matt Reeves ha confermato che intende ancora completare la trilogia che aveva originariamente previsto prima che James Gunn e Peter Safran prendessero il posto di co-responsabili dei DC Studios, recentemente implementati. “Sì, il piano è ancora quello”, ha detto il regista. “Voglio dire, si sta attenendo molto strettamente al percorso che avevamo immaginato”.
C’era un po’ di preoccupazione per il fatto che i piani che erano in atto sarebbero stati modificati con la formazione del DCU, soprattutto perché una nuova versione del Cavaliere Oscuro dovrebbe essere introdotta in The Brave and the Bold.
“Le cose sono cambiate”, ha ammesso Matt Reeves. “Quando abbiamo avuto l’idea di fare The Penguin, ho sempre avuto l’intenzione di continuare la storia del Pinguino e volevo raccontare la sua ascesa al potere. Perché sappiamo che viene introdotto in The Batman come una figura di medio livello, un po’ trascurata, derisa, che non è ancora agli occhi di nessuno il boss che conosciamo nella storia. E così, questo è stato intenzionale perché volevo – mentre non era la storia delle origini di Batman, volevo le storie delle origini di questi altri personaggi, della Rogues Gallery e quella storia doveva essere l’ingresso nel film successivo”.
Mr. Freeze is coming https://t.co/JQdevNCGOD pic.twitter.com/au0J3ptvKE
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) September 13, 2024
Tutto quello che sappiamo su The Batman – Parte 2
Come già sottolineato, The Batman – Parte 2 ha dovuto fare i conti con una serie di indiscrezioni sulla produzione. Di recente, Jame Gunn è dovuto intervenire per smentire le voci secondo cui Boyd Holbrook sarebbe stato scritturato per interpretare Harvey Dent/Due Facce. L’inizio delle riprese del sequel era previsto per il novembre 2023, con un’uscita prevista per l’ottobre 2025. Tuttavia, in seguito agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA del 2023, The Batman – Parte 2 è stato rinviato all’ottobre 2026. Le riprese del sequel inizieranno all’inizio del 2025.
Reeves spera che il suo prossimo film su Batman abbia lo stesso successo del primo. The Batman del 2022 ha avuto un’ottima performance al botteghino, incassando oltre 772 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo un ampio consenso da parte della critica. Queste recensioni entusiastiche sono state portate avanti nella stagione dei premi, visto che il film ha ottenuto quattro nomination agli Oscar. Nel frattempo, Reeves è intenzionato a espandere la serie DC Elseworlds, dato che la serie spin-off di Batman, Il Pinguino, con Colin Farrell nei panni del boss della mafia, è prossima all’uscita. Con Farrell che ha annunciato una serie molto violenta, The Penguin debutterà su Max a settembre.
L’uscita di The Batman – Parte 2 è prevista per il 2 ottobre 2026. Nel cast Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Jeffrey Wright, Andy Serkis, Colin Farrell.