Those About to Die 2 riceve un sorprendente aggiornamento da Roland Emmerich

-

Roland Emmerich ha dato vita all’antica Roma nella prima stagione di Those About to Die raccontando una storia cronologica. Gli eventi si sono svolti mentre diversi abitanti ambiziosi cercavano di scalare l’alta scala sociale, ma Domiziano (Jojo Macari) e Tenax (Iwan Rheon) ci sono riusciti in qualche modo. La prima stagione si è svolta nel 79 d.C. e per la seconda, se verrà rinnovata, Roland Emmerich ha dichiarato a The Hollywood Reporter l’intenzione di andare ancora più indietro nel tempo, modificando il formato.

 
 

Speriamo di fare un po’ quello che ha fatto Il Padrino II ”, ha detto, riferendosi alla doppia linea temporale utilizzata per raccontare le storie di Vito e Michael. Questo conferma quanto ha detto a Collider sui piani della seconda stagione. L’attore ha parlato del cambiamento della linea temporale per unire la storia, affermando,

“Abbiamo questa idea di fare un modello di Padrino Parte II. Cioè, il Padrino 1 era un film perfetto e loro si sono chiesti: “Cosa dobbiamo fare?”. Sono andati nel passato. Si mostra come è nato tutto questo, che Domiziano è diventato imperatore, e che suo figlio è nei guai perché è imparentato con lui. Gli danno la caccia e lui sopravvive. Poi, dall’altra parte, raccontate la storia di tutti questi personaggi e quello che succede dopo. Non voglio svelare nulla”.

Emmerich spera di esplorare L’anno dei quattro imperatori, che si svolge dieci anni prima degli eventi della prima stagione. In questo modo, si potrebbe esplorare un evento critico che ha portato a una lotta di potere tra leader concorrenti, e Vespasiano è emerso come vincitore. Questo momento cruciale è stato il suicidio dell’imperatore Nerone, che Emmerich aveva già “sognato” come interprete del personaggio. Questo avverrà in concomitanza con gli eventi previsti per la seconda stagione, in seguito all’ascesa di Domiziano al più alto seggio politico. Emmerich è ansioso di esplorare l’ascesa e la sopravvivenza di Domiziano quando si verificarono gli eventi che portarono Vespasiano al potere. A 18 anni, anche Domiziano era a rischio, e questo rischio è ancora presente.

Ci sarà una seconda stagione di Those About to Die 2?

Those About to Die
Cortesia di Prime Video © 2024

La risposta breve è no. La stagione non esiste e non è in lavorazione. La serie è in attesa di rinnovo da parte di Peacock e Amazon, che gestiscono rispettivamente i mercati statunitense e internazionale. I dati di ascolto non sono stati condivisi, ma Nielsen ha classificato la serie al sesto posto, con 399 milioni di minuti visti. Sebbene i numeri di Nielsen siano un ottimo indicatore dell’andamento di uno show, non raccontano l’intera storia, poiché la società tiene traccia dei dati in un centinaio di Paesi. La serie è stata molto apprezzata sui social media ed è stata classificata al primo posto da Parrot Analytics per tutti gli show Peacock dell’ultimo anno.

Emmerich ha diretto cinque episodi della Stagione 1 e per la Stagione 2 intende fare un passo indietro e dirigere solo una manciata di episodi. Attualmente, sta portando avanti un progetto con Anthony McCarten come sceneggiatore che darebbe vita a Lawrence in Arabia, ispirato al film del 1962. Emmerich aveva cercato di realizzare Those About to Die già durante la lavorazione del primo film del Gladiatore. Ora ha realizzato la stagione 1 e la stagione 2, si spera, arriverà molto prima del Gladiatore II rispetto alla prima.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -