Inside Out: in arrivo la serie Dream Productions!

-

Disney e Pixar hanno presentato in anteprima il primo trailer della prossima serie televisiva Inside Out, chiamata “Dream Productions“, al D23. “Grazie per aver reso ‘Inside Out 2‘ il film d’animazione numero 1 di tutti i tempi”, ha detto Pete Docter della Pixar sul palco del D23 ad Anaheim. “Se amate il film tanto quanto noi, ho delle ottime notizie”. Docter ha detto che la nuova serie, in arrivo nel 2025, è ambientata tra la prima e la seconda puntata del film: è un “in-betweenquel”.

 
 

Lo spettacolo è ambientato in uno studio dove i sogni di Riley vengono realizzati ogni notte, nei tempi e nel budget previsti. Alcuni ricordi necessitano di un’elaborazione extra, quindi vengono inviati alla Dream Productions e quando Riley si addormenta, vediamo la troupe cinematografica realizzare i sogni come un set cinematografico. “Questa è la nostra prima serie originale e volevamo fare qualcosa di unico e audace, diverso da qualsiasi cosa avessimo fatto prima”, ha detto Docter.

“Nel primo film, ricordate che andiamo alla Dream Productions per vedere come vengono creati i sogni di Riley? In parte si spiega perché sono così strani. Abbiamo continuato a esplorare il potere dei sogni e come ci influenzano anche nella nostra vita da svegli. Quindi è piuttosto bello”.

Dream ProductionsDream Productions, la serie di Inside Out

Inside Out 2 (qui la recensione), il film d’animazione più ricco di emozioni dello studio, ha superato Frozen II – Il segreto di Arendelle diventando il film d’animazione che ha incassato di più nella storia. Come riportato da Variety, dopo sei settimane di uscita, Inside Out 2 ha generato 601 milioni di dollari a livello nazionale e 861 milioni di dollari a livello internazionale, portando il suo bilancio globale alla sbalorditiva cifra di 1,46 miliardi di dollari. Frozen II – Il segreto di Arendelle è stato più grande del film originale di grande successo del 2013 e ha invece raccolto ben 1,45 miliardi di dollari durante la sua uscita nelle sale nel 2019.

Quasi un decennio dopo l’originale, Inside Out 2 rivisita la mente dell’ormai adolescente Riley, le cui emozioni familiari di Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Disgusto (Liz Lapira), Paura (Tony Hale) e Rabbia (Lewis Black) erano al comando. Mentre Riley si dirige al campo estivo, un sacco di nuove emozioni, come Ansia (Maya Hawke), Invidia (Ayo Edebiri), Imbarazzo (Paul Walter Hauser) e Ennui (Adèle Exarchopoulos), si presentano e portano un po’ di energia caotica.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Speak No Evil spiegazione finale

Speak No Evil: la spiegazione del finale del film horror

Film di produzione danese realizzato nel 2021 e distribuito a partire dall'anno seguente, Speak No Evil si è distinto come un cupo horror che...
- Pubblicità -