John Wick: The High Table, in produzione la serie sequel di John Wick 4

-

La Lionsgate sta ulteriormente espandendo il suo universo di John Wick con John Wick: The High Table, una serie d’azione prodotta esecutivamente dalla star del franchise cinematografico da miliardi di dollari, Keanu Reeves, e dal regista, Chad Stahelski. Stahelski dovrebbe anche dirigere l’episodio pilota.

Scritta dal co-creatore di The Old Man Robert Levine, la storia della serie riprende subito dopo la fine di John Wick: Chapter 4. John Wick ha lasciato il mondo dell’High Table in una posizione precaria e una serie di nuovi personaggi cercherà di farsi un nome mentre alcuni dei personaggi fedeli del franchise rimangono fedeli all’ordine del vecchio mondo.

La descrizione di The High Table, che promette di “combinare il nuovo e il vecchio e spingere l’universo di Wick in una nuova era”, indica un mix di personaggi appena creati ed esistenti, un approccio che Lionsgate ha utilizzato in precedenza nella serie limitata prequel The Continental: From the World of John Wick, uno dei più grandi lanci originali di Peacock del 2023.

John Wick: Under The High Table, in arrivo la serie

Stahelski, che a gennaio ha firmato un accordo con Lionsgate per supervisionare la creatività del franchise su film, TV e altri media, è produttore esecutivo di John Wick: The High Table tramite la sua società 87Eleven Entertainment. Levine, che è showrunner, è anche produttore esecutivo insieme a Reeves e a Erica Lee e Basil Iwanyk di Thunder Road, che sono produttori dei film.

Attualmente, Reeves è impegnato come produttore esecutivo senza alcuna componente di recitazione. Si dice che sia molto coinvolto nel progetto, che è in fase di sviluppo in quella che si sta configurando come una situazione competitiva.

C’è anche un quinto film in fase di sviluppo e John Wick: The High Table non interferirà con i piani per un potenziale nuovo capitolo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -