I Marvel Studios hanno annunciato Avengers: Doomsday al Comic-Con di San Diego lo scorso fine settimana, con Robert Downey Jr pronto a fare il suo ritorno nell’MCU nei panni del malvagio Dottor Doom. Come sappiamo, questo prossimo film di Avengers, precedentemente intitolato “The Kang Dynasty“, si stava configurando come un film molto diverso prima del licenziamento di Jonathan Majors, e ora potremmo avere un’idea migliore di quello che sarebbe stata la storia.
Abbiamo già sentito che sia Spider-Man di Tobey Maguire che Wolverine di Hugh Jackman avrebbero avuto un ruolo importante, e lo scooper MTTSH ha ora condiviso altri dettagli. Secondo questa ripartizione, tutti e tre gli Spidey si sarebbero rivelati essere gli Esseri Ancora dei rispettivi universi insieme a Logan e molti altri, tra cui Ghost Rider di Nicolas Cage.
Avengers: Doomsday quando era ancora The Kang Dinasty
“In questo film, la TVA ha iniziato a radunare gli Esseri Ancora da tutto il Multiverso, credendo che fossero gli unici abbastanza potenti da sconfiggere il Consiglio dei Kang. Tobey Maguire e Andrew Garfield erano le Ancore per le rispettive realtà, mentre Spider-Man di Tom Holland fungeva da Ancora per la Terra-616. Il film avrebbe dovuto avere una portata più ridotta rispetto a Secret Wars, concentrandosi di più su Peter Parker di Holland, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Wolverine di Hugh Jackman e altri Esseri Ancora come Ghost Rider di Nic Cage. Il piano era che tutti loro alla fine fallissero, portando al crollo del Multiverso e alla creazione di Battleworld da parte di Kang. Questo avrebbe quindi preparato il terreno per Secret Wars, in cui altri personaggi MCU e altre figure del Multiverso sarebbero confluite.” Alcune di queste corrispondono a voci precedenti e abbiamo sentito che l’attuale iterazione degli Eroi più potenti della Terra non avrebbe avuto una parte significativa da svolgere fino a Secret Wars.
Resta da vedere quanto di questa storia sia cambiato dopo il licenziamento di Majors. C’è sempre la possibilità che Kang sia stato semplicemente sostituito da Doom e la premessa di base rimarrà la stessa (Battleworld dovrebbe comunque essere presente, come minimo). Tuttavia, con Joe e Anthony Russo a bordo del progetto e nuovi sceneggiatori che lavorano alla sceneggiatura, diremmo che il film verrà quasi completamente rielaborato è uno scenario più probabile.
Avengers: Doomsday arriverà nei cinema il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che faranno anche il loro ritorno nell’MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.