I presenti al San Diego Comic-Con, durante il panel di Dexter: Original Sin hanno avuto la sorpresa della loro vita quando Michael C. Hall e Clyde Phillips hanno annunciato che il primo tornerà a vestire i panni del vigilante serial killer non in uno, ma in due nuovi progetti. Per cominciare, Hall si unirà al già micidiale cast di Original Sin, dando voce ai pensieri interiori del giovane Dexter interpretato da Patrick Gibson (Shadow and Bone). Ma la sorpresa più grande della serata è stata l’annuncio che l’attore vincitore del Golden Globe tornerà a vestire i panni di Dexter Morgan in una nuova serie intitolata Dexter: Resurrection, in arrivo la prossima estate.
La cattiva notizia è che non è stato rivelato molto sulla nuova serie di Dexter di Showtime, se non che è ambientata ai giorni nostri, quindi possiamo supporre che seguirà gli eventi dell’ampiamente criticato Dexter: New Blood. A parte questo, Dexter: Resurrection tiene in gran parte il pubblico all’oscuro. Se da un lato siamo certi che molti fan di Dexter sono felici di sapere che Hall tornerà in sella, dall’altro siamo anche certi che ci sono più di qualcuno che si chiede esattamente come andrà a finire il titolo e se sarà all’altezza del clamore suscitato. Purtroppo, per scoprirlo dovremo aspettare il prossimo anno.
Che dire di Dexter: Original Sin?
D’altra parte, ci sono molte cose che sappiamo su Dexter: Original Sin oltre all’annuncio del SDCC che Hall darà voce ai pensieri interiori del personaggio interpretato da Gibson che ha dato il via al franchise. Per cominciare, la serie è prevista per il dicembre 2024 e le riprese sono già in corso. La produzione ha anche un cast impressionante con nomi familiari come Sarah Michelle Gellar (Buffy l’ammazzavampiri) e Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy).
Il resto del cast è composto da Molly Brown (Senior Year), Christinia Milian (Love Don’t Cost a Thing), James Martinez (Love, Victor), Alex Shimizu (The Blacklist) e Reno Wilson (Good Girls). In partenza dalla bollente città di Miami negli anni ’90, Original Sin seguirà Dexter mentre inizia il suo tirocinio forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami. Quando si rende conto di avere il desiderio di uccidere, Dexter si rivolge al padre per chiedere aiuto, che lo aiuta a stabilire un codice per distinguere coloro che meritano di morire dagli innocenti.