La seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters ha scritturato il suo primo nuovo personaggio con una star del prequel Predator del 2022, Prey. La seconda stagione di Monarch è stata confermata da Apple TV+ nell’aprile 2024, dopo il grande successo della prima stagione. La serie è la prima serie televisiva live-action del Monsterverse di Legendary, che approfondisce il ruolo dell’organizzazione governativa titolare. Mentre Godzilla è stato uno dei protagonisti principali della prima stagione, per il seguito è stato annunciato che Kong sarà un personaggio più centrale dopo la sua apparizione a sorpresa nel finale.
Ora, Variety ha confermato che Amber Midthunder, che ha interpretato Naru in Prey, è il primo nuovo personaggio inserito nel cast di Monarch: Legacy of Monsters stagione 2. L’attrice interpreterà Isabel, “una donna d’affari intelligente e potente”, anche se al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul suo ruolo. L’attrice avrà un ruolo ricorrente nella serie, ma apparirà comunque di frequente, il che indica che è un elemento importante per il prosieguo della storia.
Cosa significa il casting di Amber Midthunder per Monarch: Legacy Of Monsters Stagione 2
La prima stagione di Monarch si è conclusa con la fuga di Cate (Anna Sawai), May (Kiersey Clemons) e Keiko (Mari Yamamoto) dalla Terra Cava, ma a spese di Lee (Kurt Russell), che si sacrifica per permettere loro di partire. Quando tornano, arrivano sull’Isola del Teschio e scoprono che sono passati due anni e che Kentaro (Ren Watanabe) lavora per la Apex Cybernetics. Data l’importanza che la società tecnologica avrà probabilmente nella seconda stagione, è possibile che il personaggio di Midthunder sia collegato in qualche modo ai loro sforzi che coinvolgono i Titani.
Apex ha già un posto importante nel Monsterverse, in quanto è destinato a creare Mechagodzilla, che Godzilla e Kong combattono alla fine di Godzilla vs. Kong. È probabile che la seconda stagione getti le basi per il loro inevitabile futuro, offrendo potenzialmente maggiori dettagli sull’uso del teschio di Ghidorah e su come l’Isola del Teschio rientri nei loro piani. Dato che la maggior parte del cast di Monarch è ancora all’oscuro delle loro intenzioni, Isabel potrebbe diventare una lente importante per capire come si svolgeranno i prossimi episodi.