“Non mi piacciono i bei ragazzi”: Deirdre O’Connell di The Penguin dice di preferire ‘Oz’ a Colin Farrell

-

La serie limitata della HBO The Penguin con Colin Farrell nei panni di Oz Cobb, il suo personaggio di The Batman, ha molto da offrire. Tuttavia, nonostante i talenti che scrivono, dirigono e recitano nella serie, il trucco prostetico progettato da Mike Marino è quasi un personaggio a sé stante. In effetti, l’attore che ha interpretato Francis Cobb, la madre di Oz, preferisce Oz all’attore incredibilmente bello e curato che lo porta in vita.

 

Deirdre O’Connell si è unita alle sue co-star Christin Milioti, Rhenzy Feliz, Farrell, Marino e la showrunner Lauren LeFranc alla conferenza stampa della serie. In quell’occasione, le è stato chiesto se avesse incontrato solo “di recente” il vero Colin Farrell e non l’uomo che è diventato dopo tre-cinque ore di trucco ogni mattina. Farrell ha subito scherzato dicendo che la sua co-star “non era una fan” del vero personaggio. Lei non lo ha disconosciuto, almeno non subito.

 
 

Sono decisamente del Team Oz, è strano. Non mi piace il bel ragazzo. Non mi piacciono i bei ragazzi, non fanno per me. Mi piacciono quelli più duri, sai, con più cicatrici. Mi piace. Mi piace l’oro nei denti. Mi piace un uomo più grande. Mi piace un uomo ferito”, ha detto Deirdre O’Connell ridendo, aggiungendo subito: ‘Sto scherzando’. In effetti, la O’Connell aveva già incontrato il suo co-protagonista senza trucco, ma non era stato un incontro lungo.

“Non sono mai stato antipatico con tanto favore”, ha detto Colin Farrell, ridendo, a Dierdre O’Connell.

Penso che ci siamo incontrati per 10 minuti e ci siamo detti ‘ciao‘“, ha detto lei, aggiungendo: ‘Sono stata molto, sai, colpita dal ’bastone di Colin Farrell’ di sicuro”. Ha detto di essere “una grande fan e… era un po’ terrorizzata” dal fatto che l’affermato attore sarebbe stato il suo partner di scena per la maggior parte dello show. O’Connell ha detto che il ruolo di Farrell in The Batman è stato come “un parafulmine” e che se dovesse recitare con lui “forse… anch’io avrei quell’elettricità”. L’attrice ha detto che l’interpretazione di Farrell nel ruolo di Oz l’ha fatta “immedesimare” nel personaggio stesso. “Lo adoro”, ha detto, aggiungendo di aver ‘riso così tanto, così tante volte’ sul set tra una ripresa e l’altra e durante le riprese. Farrell “era così spaventoso e solo l’appetito della [sua interpretazione] era così emozionante da guardare”, ha detto O’Connell. “Mi sono sentita come se avesse scatenato qualcosa di delizioso” e lei era ‘molto eccitata’.

Anche Christin Milioti ha un forte affetto per il pinguino

Il rapporto di Oz con la madre Francis è una parte centrale della serie, ma in quanto protagonista condivide lo schermo con molti degli attori della serie. Christin Milioti interpreta Sofia Falcone, con la quale Oz ha un rapporto profondamente complicato, a volte conflittuale. Tuttavia, dopo aver girato la serie, fa ancora fatica a separare l’uomo che conosce come Colin Farrell dal personaggio che ha interpretato, anche se i due si sono “incontrati un paio di volte” prima che lui vestisse i panni di Oz Cobb.

È molto inquietante”, ha detto Milioti alla conferenza stampa. È sempre un po’ strano perché associo i suoi occhi e la sua voce a una persona che per me è molto reale, perché ho girato con lui tutto il tempo per otto mesi”. È molto bello e… non so in quale altro contesto avrei vissuto questa [esperienza]”. Ha poi aggiunto che è stata una prova sia dell’interpretazione di Farrell che del lavoro meticoloso di Mike Marino con le protesi. Tuttavia, per quanto Colin Farrell possa essere affascinante e gentile nella vita reale, è piaciuto molto anche agli attori che hanno lavorato con “Oz Cobb”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -