Transformers: il produttore conferma che il prossimo film è il crossover che i fan aspettano da tempo

-

Il tanto atteso film crossover tra i Transformers e i G.I. Joe è sempre più vicino a diventare realtà. Il finale di Transformers – Il risveglio ha mostrato che il protagonista, Noah (Anthony Ramos), viene reclutato dall’organizzazione dei Joe, creando un legame tra questi ultimi e i Transformers. A maggio di quest’anno, Chris Hemsworth è stato chiamato a guidare il cast di questo crossover. Ora, con il film d’animazione Transformers One nelle sale, il franchise sta guardando alla sua prossima avventura live-action.

 

Parlando con Collider proprio di Transformers One, il produttore del franchise Lorenzo di Bonaventura ha confermato che il film crossover con G.I. Joe sarà il prossimo film live-action che uscirà dal mondo dei Transformers. “Beh, anche in questo caso, a seconda del successo, faremo un sequel di questo film, e ci sarà una versione animata, che esisterà completamente separata da qualsiasi cosa faremo in live-action. Il prossimo film live-action sarà un crossover”, ha detto il produttore.

 
 

L’aspetto che sarà particolarmente influenzato è il fatto che ora sappiamo di cosa sono capaci questi robot dal punto di vista emotivo. Quindi dovremo capire come creare quella stanza, che possiamo permetterci, e creare una storia che possa trarre maggior vantaggio da questo. Quindi una delle cose che mi interessa particolarmente fare, e siamo ancora in fase di sviluppo, quindi niente è assolutamente scritto nella pietra, ma penso che ora dobbiamo fare di più dal punto di vista dei robot nel live-action perché è l’unico modo per entrare davvero dentro di loro”.

Cosa sappiamo sul crossover tra Transformers e G. I. Joe?

Di Bonaventura ha poi spiegato la grande differenza tra i precedenti film di Transformers e questo prossimo crossover, oltre all’introduzione dei Joe. Transformers One dà agli Autobot e ai Decepticon una propria agenzia, separata dai personaggi umani che sono stati presenti nei film live-action. Il franchise mira a portare questa nozione nel crossover. “Invece di reagire agli umani o di reagire alla trama umana, ora la loro pulsione deve far parte della storia”, ha spiegato. “Quindi sarà complicato, perché la cosa più difficile di molti film in franchising è il numero di personaggi, e più personaggi si cerca di gestire, più è difficile fare un gruppo di personaggi veramente buoni“.

Bisogna andare avanti, ridurre il numero di personaggi, ridurre il numero di personaggi. Quindi, per un po’ di tempo, inizieremo con un gruppo di Joe e un gruppo di Transformers e io dirò: “Umani normali”, e poi farete questo. È più o meno questo il punto in cui ci troviamo adesso, stiamo cercando di mettere in piedi un progetto più ampio. Il trucco in questo caso, come dicevamo qui, nel cercare di trovare il tono e l’equilibrio è: “Quanto vuoi dei Joe? E quanto dei Transformers vuoi?”.

Dopo aver preparato il terreno per l’atteso film crossover Transformers/G.I. Joe, i fan non vedono l’ora di vederlo prendere forma. Il regista di Transformers – Il risveglio, Steven Caple Jr., era stato brevemente invitato a dirigere il film, ma ora non è più in lizza e, fino a questo momento, non si è ancora parlato di uno sceneggiatore. È invece stato riportato che Derek Connolly è stato ingaggiato dalla Paramount Pictures per scrivere la sceneggiatura del film, ancora senza titolo.

Connolly è noto per essere un frequente collaboratore del regista Colin Trevorrow e per aver scritto le sceneggiature di Jurassic World e Jurassic World – Il regno distrutto. Connolly ha collaborato con Safety Not Guaranteed e ha lavorato anche per Kong: Skull Island, Star Wars – L’ascesa di Skywalker e Detective Pikachu. Recentemente ha lavorato alla sceneggiatura di The Legend of Zelda per il regista Wes Ball e la Sony Pictures.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -