Obi-Wan Kenobi: un giovane Luke Skywalker potrebbe comparire nella serie

Star Wars Ewan McGregor Obi-Wan Kenobi

Dopo numerosi rumor una lunga attesa, Ewan McGregor è infine stato riconfermato nel ruolo di Obi-Wan Kenobi per una serie in esclusiva su Disney+, la piattaforma streaming in arrivo nei prossimi mesi.

 

McGregor riprenderà così, per la gioia dei fan, il ruolo già ricoperto nella trilogia prequel di Star Wars, comprendente La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.

la serie si svolgerà proprio tra quest’ultimo film e Una nuova speranza, film del 1977 dove a ricoprire il ruolo del celebre Jedi era l’attore Alec Guinnes.

In questo arco temporale Kenobi ha vissuto in esilio sul pianeta Tatooine, dove ha segretamente vegliato sul figlio di Darth Vader, Luke Skywalker. E proprio una delle nuove indiscrezioni riguardanti la serie vedrebbe comparire proprio un giovanissimo Luke. Svolgendosi otto anni dopo gli eventi di La vendetta dei Sith, e dunque probabile che se Luke sarà davvero presente nella serie avrà all’incirca 8 anni.

Improbabile che il personaggio avrà un ruolo predominante, mentre è più plausibile la sua comparsa sotto forma di cameo o flashback.

I fan attendono tuttavia un altro grande ritorno nella serie, ovvero quello di Darth Maul, nemesi di Obi-Wan, il quale fu da questi sconfitto e creduto morto proprio nel primo film della trilogia prequel. Al momento però nulla è ancora stato confermato a riguardo.

Le riprese della serie inizieranno nei primi mesi del 2020, ed è probabile che al momento dell’inizio della produzione si otterranno maggiori dettagli sul progetto e sulla sua trama.

Fonte: We Got This Covered

- Pubblicità -