La nuova leadership di Gerrard nella stagione 8 di 9-1-1 scuoterà le dinamiche che i fan si aspettano tra i personaggi. Vincent Gerrard (Brian Thompson) è un capitano senza peli sulla lingua, che si assicura che tutti seguano le regole secondo quanto stabilito. Alcune immagini della prossima stagione lo ritraggono mentre mette in fila i vigili del fuoco per un’ispezione, cosa che si vede raramente nella serie. Se a questa rigidità si aggiunge il suo disinvolto bigottismo, lavorare sotto di lui diventa un incubo per diversi membri del 118. Le reazioni di ognuno varieranno, ma per Buck, Gerrard è un no. Oliver Stark e il cast di 9-1-1 hanno partecipato a un panel con il Paley Center for Media, dove hanno discusso di tutto ciò che riguarda il 9-1-1. Stark ha svelato in anteprima le ragioni delle azioni del suo personaggio nella prossima stagione, che lo vedrà ai ferri corti con il suo superiore.
“Buck forse sta lottando con Gerrard, o almeno sta lottando di più con il cambiamento. È piuttosto fissato con le sue abitudini e penso che si senta molto fedele a Bobby, e sicuramente si scontra con Gerrard nel primo episodio”, ha detto Stark. “Buck è una persona che, nelle prime stagioni, abbiamo visto avere qualche problema con l’autorità e con il sapere qual è il suo posto, e questo problema si ripresenta di nuovo”, ha continuato, anticipando un problema delle prime stagioni che Buck pensava di aver superato. Data la natura autoritaria di Gerrard, Buck non la prenderà bene.
L’impatto di Bobby su Buck emerge nella stagione 8 di 9-1-1
“Si era in qualche modo
stabilizzato, sai, nel suo ruolo con Bobby come capitano”, ha detto
Stark, riferendosi alla natura evoluta del loro rapporto in cui
Bobby è come una figura paterna per Buck. “Ma il cambio di
leadership ha fatto emergere di nuovo il vecchio sé”. “E
si sta ribellando un po’ in questa stagione, e non con molto
successo. Pulisce un sacco di bagni, diventando molto bravo”, ha
anticipato le conseguenze delle azioni di Buck.
Questi commenti di Stark ampliano quanto detto dallo showrunner
Tim Minear a
Entertainment Weekly sullo stato d’animo di Buck. Ha
parlato del motivo per cui la situazione di Buck è unica,
dicendo,
“Penso che per Buck sia più difficile che per gli altri. Eddie era nell’esercito, e sia Hen che Chimney hanno già prestato servizio sotto quest’uomo – sono stati vaccinati, in un certo senso. Sanno come non farsi condizionare da lui. Bobby è l’unico capitano sotto cui Buck abbia mai prestato servizio. Bobby è davvero il suo padre surrogato, quindi per Buck è molto più difficile”.