Rosario Dawson è pronta a tornare nei panni di Claire Temple in Daredevil: Born Again

Dopo le apparizioni ricorrenti negli show Marvel su Netflix, la Claire Temple di Rosario Dawson non è ancora apparsa nel MCU. Tuttavia, la star di Luke Cage è intenzionata a tornare in Daredevil: Born Again.

Rosario Dawson Daredevil

La Marvel Television non ha perso tempo nel riunire Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per formare The Defenders su Netflix, utilizzando Claire Temple come mezzo per collegare i rispettivi show. Durante le sue numerose apparizioni, la “Night Nurse” ha dato una mano all’Uomo senza Paura ed è persino diventata un interesse amoroso, seppur breve, per il “Power Man” che presto tornerà in Daredevil: Born Again.

Con i Marvel Studios che stanno lentamente portando molti di questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe (e con ogni serie finalmente considerata “canonica”), molti fan sperano di vedere Rosario Dawson interpretare nuovamente il ruolo di Claire.

L’attrice, che nel frattempo è entrata a far parte del franchise di Star Wars nel ruolo di Ahsoka Tano, ha chiesto ancora una volta sui social media di un potenziale ritorno nel MCU e ha chiarito che sarebbe “ovviamente” disponibile a riprendere il suo ruolo in Daredevil: Born Again. Ha taggato il suo post con “#UnfinishedBusiness“.

“Oh sì. Sicuramente”, ha detto Dawson nel 2022 a proposito di un possibile ritorno alla Marvel. “Non la si vede nemmeno in quell’ultimo momento ‘di’ a Claire di andare a casa’ in Luke Cage. Quindi che cos’è? Sai che è terribile. Quindi, sì, sarei super curioso, ma sono così entusiasta per tutti. È stato un lungo periodo di tempo”.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle Marvel, e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Sono stata davvero entusiasta di sapere che tutti i nostri show fanno effettivamente parte del MCU ora, con Charlie [Cox] e Vincent [D’Onofrio] che stanno entrando in questi diversi progetti“, ha aggiunto. “Quindi, sì, 18 episodi [di Daredevil: Born Again]? Ci sono! Disney, Marvel, Star Wars, sanno dove sono“.

Ci sono sicuramente altre storie da raccontare con Claire, e avrebbe perfettamente senso che avesse un qualche ruolo in Daredevil: Born Again. Al momento non è chiaro quanto questi personaggi cambieranno nel passaggio al MCU, ma la Rosario Dawson potrebbe facilmente comparire in qualsiasi film o serie televisiva di prossima uscita.

Cosa sappiamo sulla serie Disney+ Daredevil: Born Again

Daredevil: Born Again durerà 18 episodi e vedrà il ritorno delle star principali Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, che riprenderanno i rispettivi ruoli di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin.

Lo scorso ottobre è stato reso noto che la serie stava subendo un “significativo reboot creativo” dopo la pausa produttiva dovuta agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman sono stati tolti dal progetto insieme ai registi della serie, mentre alcune scene ed episodi già terminati saranno mantenuti con l’aggiunta di ulteriori elementi seriali.

Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe. Kingpin, invece, è stato tra i protagonisti della recente serie Echo.

- Pubblicità -