Secret Invasion: le prime reazioni parlano di una serie “audace”, “tra le più importanti dell’MCU”

-

In arrivo dal 21 giugno su Disney+, la serie Marvel Secret Invasion promette di essere uno dei titoli più importanti di questa fase del Marvel Cinematic Universe. Nel corso dei sei episodi che la compongono, Nick Fury (interpretato come sempre da Samuel L. Jackson) viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce dunque ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill (interpretata sempre da Cobie Smulders) e lo Skrull Talos, che si è ora costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.

Secret Invasion: le prime reazioni della stampa statunitense

In attesa di poter vedere la serie su Disney+, sono ora arrivate sul Web le prime recensioni della stampa statunitense, dove si elogia ampiamente il nuovo prodotto seriale dei Marvel Studios. Secret Invasion si tuffa davvero nel lato spionistico dell’MCU. Il ritmo è metodico e ci sono alcune grandi sorprese. Ti terrà agganciato. Olivia Colman è l’elemento migliore della serie. Eccitato per vedere dove sta andando”, scrive Joseph Deckelmeier di ScreenRant.

“Ho visto i primi due episodi di Secret Invasion e, come promesso, è un thriller dolce e paranoico che si dimostra rapidamente il successore spirituale di Captain America: The Winter Soldier. Il cast è eccellente e Samuel L. Jackson brilla enormemente. Questo potrebbe essere il periodo di massimo splendore di Nick Fury”, scrive invece Erik Swann per Cinemablend. Parere positivo arriva anche dal critico di ComicBook.com Brandon Davis, Secret Invasion è “il titolo più maturo della Marvel per Disney+ finora”.

Dallo stesso ComicBook.com, arriva invece un parere leggermente più contenuto nei toni, con Charlie Ridgely dice di aver apprezzato il fatto che Secret Invasion sia “più orientato agli adulti rispetto ad altre cose Marvel“, ma ha anche notato che alcuni aspetti della serie sembrano “poco brillanti e un po’ forzati“. Brian Davids di The Hollywood Reporter ha invece definito Secret Invasion come “una delle storie più audaci e importanti della Marvel fino ad oggi“, paragonandola allo standard stabilito dalla serie di successo Andor, della saga di Star Wars.

Germain Lussier di Gizmondo ha a sua volta descritto la serie come “uno degli spettacoli Marvel dall’aspetto e dai sentimenti più radicati” anticipando anche “molte grandi idee“, con una menzione d’onore per il ritorno di Jackson nei panni di Nick Fury. Eammon Jacobs di Insider ha invece apprezzato la “piccola direzione oscura” che lo spettacolo sta prendendo, definendo Olivia Colman la vera protagonista dell’enorme cast dello show.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -